159 jtdm 150cv.Motore che singhiozza

a me non da alcuna avaria. ora è da una settimana che è in offcinia e stanno cercando capire di cosa si tratta....speriamo.
 
Salve io ho una 159 jtdm singhiozza mentre cammina ,gli ho cambiato debimetro ,tutte 4 le candele, pulito erg ,fatti pieno con additivo specifico mettendo Power diesel ,ora non riesco a trovare la motivazione di questo problema la macchina a 134000 km e olio motore cambiato da 5 mesi
 
se hai jtdm non hai candele ma candelette che servono solo in fase di accensione...
se debimetro ed egr li hai controllati non restano che gli iniettori
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oppure c'è il collettore Swirl
Con le palette rotte + tutta l'aspirazione intasata
E i manicotti bucati...
 
Io avevo il collettore intasato e il singhiozzo con annesso fumo me lo dava con l'accensione a freddo
Se il problema si presenta il movimento devi far controllare iniettori e magari il pescaggio del gasolio

Da ricordare anche che l'acceleratore delle nostre auto non ha più il cavetto ma un potenziometro quindi fai delle prove giocando un po con l'acceleratore per capire bene quando si presenta il problema

Comunque sia la rimozione delle swirl e la pulizia del collettore male non fanno anzi...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controllate il cablaggio che va sul sensore sul flauto, si spella e struscia sul coperchio quando la copertura in plastica non è messa giù bene...