159, perfetta?

Biella

Alfista principiante
7 Luglio 2009
164
0
16
so
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTM
Volevo sapere se qualcuno può vantarsi di avere una 159 perfetta ?
Non stò scherzando, ne vedo parecchie in giro ma i fari posteriori non sono quasi mai allineati, mi riferisco a quelli per metà sul portellone che si apre e per metà sulla carrozzeria fissa, oppure lo spoiler che ai lati non ha lo stesso spessore di aria, oppure il cofano che sotto il cristallo non è uguale o a dx o a sx.
O cos'altro??
La mia aveva lo spoiler incollato storto e lo hanno rincollato, i fari dietro non allineati quelli di dx e il cofano più su lato guida e 0.5 cm più giù lato passeggero, per il resto tutto ok.
E voi?

ciao! la mia a parte un difetto di altezza di una guarnizione lato porta guida(circa4millimetri),per il resto e' perfetta,sia cofano fari e per tutto il resto,compreso interni..

Nessuna auto è perfetta tuttavia è giusto lamentarsi di errori evidenti ed evitabilissimi come lo spoiler incollato male.

Putroppo le macchine non sono fatte da orologiai inoltre, in Italia, se un operaio di lavora clamorosamente male, non lo puoi neanche cazziare troppo senza dover coinvolgere il sindacato.

Sullo stabilimento di Pomigliano c'è una lunga discussione in proposito e, nel 2008, è stato chiuso molte settimane per investimenti e training destinati al miglioramento della qualità.

Chiaro che se ad oggi lo stabilimento Fiat in Polonia è uno dei miglior di Europa mentre su Pomigliano non c'è più fiducia visto che la 149 sarà prodotta a Cassino, un motivo ci sarà.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Sul fatto che le auto non sono fatte da orologiai, hai ragione, ma qui si parla di difetti macroscopici.
Io penso che spoiler storti, lunotti storti, cofani storti, fonoassorbenti che bruciano ( e queste cose sono capitate a me, poi sento parlare di plance storte, portiere non allineate.........................ma come si fa a costruire delle auto in questo modo??
Capisco di più un pulsante che si rompe, un plastica che si opacizza, cioè dei problemi di qualità dei materiali, ma io vengo da un Audi (che non venero, e non invidio) e come qualità la mia 159 non è inferiore alla tedesca.
I sedili in pelle cuoio sono fantastici, il Blue&me Nav è il giusto compormesso tra l'utile e il dilettevole, il bagagliaio è ciò di cui avevo bisogno, ma cominci a vedere le cose storte ..................... ti annebbiano la vista.
Quindi il Post mi seve per capire se queste 159 sono tutte un pò "storte" come penso io, oppure se è solo la mia che per lo meno adesso è ok.

Quindi il Post mi seve per capire se queste 159 sono tutte un pò "storte" come penso io, oppure se è solo la mia che per lo meno adesso è ok.

E' oggettivo che la qualità delle Alfa, seppur molto migliorata, non è ancora a livello della migliore concorrenza, poi la tua non sembra delle più fortunate.

Tuttavia, se ricordo bene la discussione sul fonoassorbente, anche l'assistenza non è stata esattamente impeccabile.

E' oggettivo che la qualità delle Alfa, seppur molto migliorata, non è ancora a livello della migliore concorrenza, poi la tua non sembra delle più fortunate.

Tuttavia, se ricordo bene la discussione sul fonoassorbente, anche l'assistenza non è stata esattamente impeccabile.

L'assistenza si è dimostrata volenterosa e mai irriguardosa, ma i lavori li hanno sempre fatti male.
Oggi riprovo nella speranza che sia la volta buona!

Ultima modifica da un moderatore:
...cmq scusate di cosa stiamo parlando? Di differenze di cm o mm? Stiamo parlando di cose che si vedono ad occhio nudo o bisogna prendere la lente di ingradimento? No, perchè se quest'ultimo è il caso, allora io non so come fate voi per evitare di avere graffi, segni o ammaccature varie dovute al quotidiano utilizzo. Ad esempio, io sul cofano ho qualche segno dei sassolini, ma cosa ci posso fare? Mica posso andare dal carrozziere 1 volta al mese...
o no?

...cmq scusate di cosa stiamo parlando? Di differenze di cm o mm? Stiamo parlando di cose che si vedono ad occhio nudo o bisogna prendere la lente di ingradimento? No, perchè se quest'ultimo è il caso, allora io non so come fate voi per evitare di avere graffi, segni o ammaccature varie dovute al quotidiano utilizzo. Ad esempio, io sul cofano ho qualche segno dei sassolini, ma cosa ci posso fare? Mica posso andare dal carrozziere 1 volta al mese...
o no?
Stiamo parlando di cose che si vedono ad occhio nudo, purtroppo.
Anche io le righe non è che le guardo tutti i giorni, ci mancherebbe.
Ma il cofano storto e il portellone con le luci che non si accoppiano le vedi e devi pretendere che siano raddrizzate, altrimenti significa che il Marchio non ha interesse a fare bella figura e deve puntare su prodotti non di qualità, ma vista l'ottima qualità dei materiali della mia 159 mi girano il doppio le palle.::cop::

Stiamo parlando di cose che si vedono ad occhio nudo, purtroppo.
Anche io le righe non è che le guardo tutti i giorni, ci mancherebbe.
Ma il cofano storto e il portellone con le luci che non si accoppiano le vedi e devi pretendere che siano raddrizzate, altrimenti significa che il Marchio non ha interesse a fare bella figura e deve puntare su prodotti non di qualità, ma vista l'ottima qualità dei materiali della mia 159 mi girano il doppio le palle.::cop::
La mia ha il cofano sulla parte del muso 0,5 cm più alto dell'altro per il resto è veramente perfetta :D quasi quasi non ci credevo

secondo me si sta un pò esagerando...dico solo questo, si parla di 0,5 cm...io nella mia non ci ho mai fatto caso: o è perfetta oppure il mio occhio non nota 0,5 cm...

X