159 - smontaggio plafoniera anteriore

Allora, cercherò di spigarlo al meglio delle mie possibilità...
se apri il vano porta occhiali integrato nella plafoniera, noterai ai lati due fessure (una per lato) con un cacciavite a taglio, io ho pizzicato le molle che incastrano la plafoniera. Sbloccate quelle due, tirando un pò ho scoperto anche le altre e con un pò di attenzione è venuta giù. (in totale se ricordo bene, ce ne sono tre per lato).
Se si dovesse piegare una due mollette, è possibile ridargli la forma originale con un paio di pinze a punta fine....

Spero di esserti stato un pochino utile...

Ciao

Premesso che stiamo andando OT non credo faccia differenza se la centralina gestisce in modo temporizzato il positivo o la massa.
Ci sono molte discussioni sui led dove trovare info per i valori delle resistenze usati anche nelle plafoniere.

:decoccio:

Pardon e grazie :p

Allora, cercherò di spigarlo al meglio delle mie possibilità...
se apri il vano porta occhiali integrato nella plafoniera, noterai ai lati due fessure (una per lato) con un cacciavite a taglio, io ho pizzicato le molle che incastrano la plafoniera. Sbloccate quelle due, tirando un pò ho scoperto anche le altre e con un pò di attenzione è venuta giù. (in totale se ricordo bene, ce ne sono tre per lato).
Se si dovesse piegare una due mollette, è possibile ridargli la forma originale con un paio di pinze a punta fine....

Spero di esserti stato un pochino utile...

Ciao

Ah ecco perchè non veniva giu...ci sono ste molle che bloccano...ma poi per rimontare ? basta spingere verso il tetto e si blocca da solo?
e per wuella dietro ci sono molle che tu sappia? perchè lo stesso tirando con l'aiuto del cacciavite non viene.,...
cmq grazie ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Si, per rimontarla basta che spingi un pò e si blocca. Le molle stanno anche su quella dietro ma una volta fatta quella anteriore, capirai il meccanismo e vedrai che sarà facile. C'è solo una cosa, cerca di fare molta attenzione e di non farti prendere dal nervosismo.... eheheheh

Ah ecco perchè non veniva giu...ci sono ste molle che bloccano...ma poi per rimontare ? basta spingere verso il tetto e si blocca da solo?
e per wuella dietro ci sono molle che tu sappia? perchè lo stesso tirando con l'aiuto del cacciavite non viene.,...
cmq grazie ;)

Le molle nelle plafoniere anteriore e posteriore si trovano in corrispondenza dei segnetti in rilievo che ci sono sui bordi.
Lieto di esserti stato utile:decoccio:

grazie ragazzi...!!! cmq mi devo compra il manuale d'officina almeno li ti dice tutto!

grazie ragazzi...!!! cmq mi devo compra il manuale d'officina almeno li ti dice tutto!

Io il manuale ce l'ho, e ti dico che serve fino ad un certo punto :
per smontare la plafoniera posteriore c'è scritto tutto, mentre per quella anteriore c'è scritto di portarla in Alfa, pensa te!:WC:

Io il manuale ce l'ho, e ti dico che serve fino ad un certo punto :
per smontare la plafoniera posteriore c'è scritto tutto, mentre per quella anteriore c'è scritto di portarla in Alfa, pensa te!:WC:

Ma come di portarla in alfa, non dovrebbe essere quello che usano li in officina? mha :confused:

OOOps, scusa , ho letto male, pensavo parlassi del manuale utente:p!!!
eeheheh quello c'è l'ho anche io...penso che lo abbiamo tutti :D quello che dico io è un cd che ha tutti i disegni, schemi e procedure per lo smontaggio della macchina e per la risoluzione dei problemi...addirittura ti dice anche come tiscmontare il motore intero pezzo pezzo....ed ha il software che se collegato ad un eximer ti esamina la centralina.....questo è il manuale d'officina...credo che lo prenderò su ebay....

X