159 sw 150cv 2006

il motore è il diesel più affidabile che ci sia in circolazione
per qnt riguarda il resto fai controllare il collettore e la vaschetta idroguida ed eventualmente fai sostituire l'olio
 
  • Like
Reactions: merk e DAN89!
grazie di cuore a tutti mi avete tolto ogni dubbio grazie
 
È una gran macchina. Io ho avuto solo problemi con l'alternatore (Bosch.. Tedesc del cax) e con la vaschetta servosterzo.
 
  • Like
Reactions: DAN89!
ciao se ti posso dare un consiglio il 1.9 e' una gran motore ma il 2.0 lo e' ancora di più. Purtroppo ai tempi chiesi anche io se avevano modificato le swirl ma il concessionario se ne lava le mani perchè l'eliminazione delle swirl porterebbe l'auto fuori legge.Di conseguenza non ti consiglieranno mai di toglierle. Se non vuoi problemi di dpf, egr. swirl ecc vai sul 2.0 jtdm ci sono due versioni 136 cv e 170 cv. Il 136 cv ha gli stessi Nm del 170cv... Ho il 150 cv del 2009 rimappato ecc ma se tornassi indietro per qualche migliaia di euro prenderei il 2.0 tanto se la devi pagare a rate 5000 o 7000 euro spalmati negli anni non sono molti ma almeno non vai in giro con il patema d'animo che ti vanno nei cilindri oppure i vari singhiozzi che tutti hanno avuto.
Se vuoi il 150 cv la devi rimappare per farla funzionare bene se prendi il 2.0 la tieni tutta originale ed e' un euro 5
 
  • Like
Reactions: DAN89!
ciao se ti posso dare un consiglio il 1.9 e' una gran motore ma il 2.0 lo e' ancora di più. Purtroppo ai tempi chiesi anche io se avevano modificato le swirl ma il concessionario se ne lava le mani perchè l'eliminazione delle swirl porterebbe l'auto fuori legge.Di conseguenza non ti consiglieranno mai di toglierle. Se non vuoi problemi di dpf, egr. swirl ecc vai sul 2.0 jtdm ci sono due versioni 136 cv e 170 cv. Il 136 cv ha gli stessi Nm del 170cv... Ho il 150 cv del 2009 rimappato ecc ma se tornassi indietro per qualche migliaia di euro prenderei il 2.0 tanto se la devi pagare a rate 5000 o 7000 euro spalmati negli anni non sono molti ma almeno non vai in giro con il patema d'animo che ti vanno nei cilindri oppure i vari singhiozzi che tutti hanno avuto.
Se vuoi il 150 cv la devi rimappare per farla funzionare bene se prendi il 2.0 la tieni tutta originale ed e' un euro 5
Pur condividendo alcuni passaggi del tuo discorso, non sono propriamente d'accordo su tutto... Il 2.0 136cv non è particolarmente brillante, è un po "lento" in considerazione al peso della vettura, le soluzioni migliori sono il 1.9 150cv e il 2.0 170cv, ma le swirl restano un problema per entrambi i motori... Cmq, fino a 150.000km pare che praticamente non ci sono stati molti inconvenienti, se non sporadici guasti che sarebbero potuti accadere a 1km come a 100 o a 10000... Al raggiungimento dei 150.000 sarebbe buona osa, controllarle ed, eventualmente, sostituire l'intero collettore (550€ solo il ricambio), o più semplicemente, rimuovere le swirl, con qualche vuoto ai bassi (non così grave come potrebbe sembrare cmq), ma con la serenità di non subire eventuali danni in caso si staccassero dalla sede... Ad ogni modo il modello oggetto del post, è del 2006, quindi ha il 1.9 più collaudato in assoluto, col collettore in alluminio e l'astina di comando delle swirl esterno, basta una manutenzione accurata e l'eventuale rimozione delle stesse swirl a scongiurare eventuali sorprese...
 
Ciao, benvenuto! Non ascoltare le chiacchiere da bar degli amici e acquista ciò che più ti piace. La 159 è una macchina fantastica, ne ho avute due! Controlla il posteriore perché credo che il paraurti sia stato riverniciato
 
Ciao, benvenuto! Non ascoltare le chiacchiere da bar degli amici e acquista ciò che più ti piace. La 159 è una macchina fantastica, ne ho avute due! Controlla il posteriore perché credo che il paraurti sia stato riverniciato
Ciao a tutti, scusa ma mi spighi come fai a capire che il paraurti post. e' stato riverniciato se dalle foto molte volte non si vedono neanche i graffi? .......... perché aggiungere problemi che non esistono?... poi anche se fosse riverniciato (impossibile capirlo da una foto) cosa c'é di male? .... forse e' stato riverniciato solo per eliminare graffi da parcheggio negli spigoli? ..... dai Vurt, non cerchiamo il marcio anche dove non c'e'. ;)
 
  • Like
Reactions: RafQ2
Ciao a tutti, scusa ma mi spighi come fai a capire che il paraurti post. e' stato riverniciato se dalle foto molte volte non si vedono neanche i graffi? .......... perché aggiungere problemi che non esistono?... poi anche se fosse riverniciato (impossibile capirlo da una foto) cosa c'é di male? .... forse e' stato riverniciato solo per eliminare graffi da parcheggio negli spigoli? ..... dai Vurt, non cerchiamo il marcio anche dove non c'e'. ;)
Anche io mi accorgo che è stato riverniciato dalla minima e quasi impercettibile differenza di colore, tra il paraurti e il fianchetto post. Comunque non vuol dire per forza che sia un male, magari era solo graffiato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo si volesse consigliare un controllo più approfondito per escludere un tamponamento. Comunque il colore spesso differisce pure nelle macchine nuove..semplicemente perché i paraurti arrivano già verniciati e poi montati..così mi è stato detto da un amico che ha lavorato in pininfarina
 
  • Like
Reactions: ziopalm