16" o 17"

un mio amico mi ha detto che sn meglio i 16'' in tutti i sensi tranne per l'estetica ovviamente anche se i 16 sn cmq bellissimi...però mi ha detto che la 156 sw ha il retrotreno leggero e quindi cn i 17'' avrebbe meno stabiolità in curva e cmq i 17'' sn meno stabili
 
un mio amico mi ha detto che sn meglio i 16'' in tutti i sensi tranne per l'estetica ovviamente anche se i 16 sn cmq bellissimi...però mi ha detto che la 156 sw ha il retrotreno leggero e quindi cn i 17'' avrebbe meno stabiolità in curva e cmq i 17'' sn meno stabili

Diciamo che in effetti i 16 si controllano meglio in quanto soprattutto sul bagnato si riesce a capire meglio il limite della gomma che ha una spalla più alta, mentre il 17 la perdita di aderenza è più repentina, a causa della spalla molto bassa del pneumatico, quindi meno deformazione della gomma, perdita di aderenza più improvvisa.
 
i 17" meno stabili dei 16"???
Allora quelli con i 19" o i 20" non stanno in strada....
Non seguiamo le leggende metropolitane messe in giro da chi ha su i 16".... :D :D :D
ciao
 
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i 17" meno stabili dei 16"???
Allora quelli con i 19" o i 20" non stanno in strada....
Non seguiamo le leggende metropolitane messe in giro da chi ha su i 16".... :D :D :D
ciao


Infatti sono più stabili i 17 è fuor di dubbio, solo che raggiunto il limite partono più improvvisamente naturalmente un pilota esperto non ha problemi, i 16 sono un po più "sinceri" più adatti a una guida tranquilla da guidatore meno esperto
 
partono uguale. La differenza è che le reazioni al volante con i 17" sono più "dirette".
I 16" essendo leggermente più morbidi di spalla, tendono ad ammortizzare di più le buche dell'asfalto.
ciao
 
io opto per i 16" con una buona gomma,per i 17" con gommoni ne ho abbastanza....
e soprattutto con le strade che ci sono nel 98% d'italia i 16" permettono di godersi meglio gli spostamenti anche brevi...
 
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partono uguale. La differenza è che le reazioni al volante con i 17" sono più "dirette".
I 16" essendo leggermente più morbidi di spalla, tendono ad ammortizzare di più le buche dell'asfalto.
ciao

Giustissimo, è quanto accade avendo degli assetti estremamente rigidi, o più rigidi dell'originale. Con i 17" l'assetto diventa più rigido(e non di poco) e le reazioni sono più immediate, ciò non toglie che i 17" siano da sconsigliare per chi guida pesante...anzi! Ci troverà ancora più gusto
 
..Con le nostre strade, che sono molto deformate:mad::mad:, c'è da considerare poi che i 17 "copiano" molto di più la strada con il risultato che la macchina segue le deformazioni...cosa non molto gradevole... questo è sicuramente meno evidente con i 16 che hanno spalla più alta... e naturalmente avendo più " gomma" i 16 si piegano e soffrono molto meno i crateri del nostro caro e sgangherato:D:D Bel Paese....
 
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