164 Twin Spark 1° serie - si accende di tutto come prendo le buche

Trattandosi di un argomento simile (falsi contatti), ho utilizzato questa discussione sperando di non violare il regolamento. La mia 164 TS '88, da qualche tempo, in fase di avviamento, si accende regolarmente ma mantiene inserito per ulteriori 1/2 secondi il motorino d'avviamento oltre a dare un impulso di apertura alla chiusura centralizzata. Cosa potrei controllare? Grazie!
 
Trattandosi di un argomento simile (falsi contatti), ho utilizzato questa discussione sperando di non violare il regolamento. La mia 164 TS '88, da qualche tempo, in fase di avviamento, si accende regolarmente ma mantiene inserito per ulteriori 1/2 secondi il motorino d'avviamento oltre a dare un impulso di apertura alla chiusura centralizzata. Cosa potrei controllare? Grazie!

Banalmente potrebbe essere la batteria esausta che all'avviamento fà scendere talmente la tensione che la centralina chiudiporte se ne accorge.
La batteria installata posteriormente amplifica ulteriormente il fenomeno pertanto se sei sicuro che la batteria sia efficiente, potrebbero essere le connessione dei poli lente od ossidate.

Il motorino che tarda a spegnersi potrebbe essere causato dalla temperatura esterna bassa che addensa la lubrificazione del pignone oltre che sporcizia sullo stesso.
 
  • Like
Reactions: simone.s