166 3200v6

comincio ad essere convinto...sinceramente comunque grazie per il tuo apporto lybra
 
nulla da discutere sulla scelta di vettura...che per me è una vettura spettacolare...
ma sbaglio ho capito che vuoi mandarla a metano?????
sei sicuro di quello che stai per fare???
 
si,hai capito bene!ho la fortuna di avere un distributore a 5 km e un amico che gia' da 3 anni lo ha installato sul 2500 v6 non ha avuto il minimo problema..per cui credo e spero che abbia la sua stessa fortuna...e poi alla fine se mi va posso girare la chiavetta ed avere 240 cavalli...a benzina!tu hai esperienze in merito?grazie e ciao..
 
ti dico per avere 21 anni un pochino di esperienza ne ho...
vendo auto gruppo FIAT...
in questo caso parlo di panda, punto penultima serie, doblò e multipla tutte e 4 a metano...ti dico non parliamo di 240 cv quindi la mia esperienza dice che non conviene per affaticamento motore... soprattutto sul doblò e multipla (visto il peso)...
fino a qui ti conviene metterla a metano...
ma con 50.000 km l'anno sei sicuro che non era meglio un 1.9 a gasolio???
cioè la tua considerazione è corretta se confronto un 1.9 150cv a gasolio con un 1.8 140cv benzina/metano...
ricordiamoci che hai un 3.2 V6....
secondo un calcolo veloce col 1.9 diesel fai 120km con 10 euro mentre col 3.2 a metano fai 130/140 km, però conta assicurazione, bollo maggiorati....
dimmi se ho sbagliato qualcosa....
 
beh,mi sembra il caso di sfatare alcuni miti e fare quindi opportune considerazioni in merito...
cominciamo col dire che la mia mjet 150 cv vuoi per il peso vuoi per il motore non mi faceva piu' di 12 km/l.
con un pieno di gasolio(non dimentikiamoci che il gasolio in poko piu' di un anno e' salito dell'86%)che equivale a circa 90 euro di gasolio(69 litri) io riesco a percorrere circa 850/900 km!col metano pur non essendo un esperto del campo ho calcolatto che facendo pure 8 km /L con un pieno di metano( 120 130 litri)cioe' con circa 15 17 euro dovrei farne circa 300 !!a tirare le somme mi andrebbe bene anche se me ne facesse 250 di km con 15 euro di metano!!!!
secondo punto:assicurazione:superati se non erro i 20 cv fiscali le aliquote sono invariate per cui da preventivo effettuato presso la mia compagnia di assicurazione andrei a spendere circa 120 euro in piu' per avere sotto il sedere il 3200 a benzina!
terzo punto:bollo:dagli attuali circa 300 euro o 280 non rikordo bene..passerei a circa 450 circa 170 euro annui di differenza!
dobbiamo in conclusione cominciare a riflettere sul fatto che il diesel ormai per chi come me percorre 50000 km annui e' uno spekkietto per le allodole e basta...era positivo quando costava 0 80 cent /l non ora che costa quanto la benzina!
concludo dicendo che almeno voglio camminare in 3200 alfa da 8 km litro e non un diesel mjet 1900 che comunque non mi fa piu' di 12 km litro...
riflettete gente riflettete................un saluto a chi leggera' questo post.....
 
ciao lettore!la mia l'ho trovata tramite annuncio su internet...

Aspetta un po' ... ^__^
Magari era un annuncio di quelli presenti su Autoscout?
Ormai ritengo di conoscere *a memoria* gli annunci presenti lì, visto che non ho fretta e sto "monitorando" la situazione per riuscire a portare a termine un acquisto al momento giusto, evitando di ricascare in un bidone...
Mi puoi dare qualche dettaglio dell'annuncio internet?
Grazie.
 
si ma non rikordo sinceramente...i termini...comunque scrivimi via email cosi evitiamo di discuterne in questa sede che non e' opportuno..grazie ciao l'ho messo qualke post fa..il mio indirizzo...
 
sono perfettamente d'accordo con Gianlorenzo e lo straquoto!

il diesel, anche con le varie restrizioni di blocco del traffico, non è + conveniente come lo era fino a 3-4 anni fa...

ed io continuo a tenermi le mie auto rigorosamente a benzina...chi mi conosce lo sa!
 
certo lybra,e' il solito gioko della domanda edell'offerta....hanno stracommercializzato il diesel e in 10 anni si e' evoluto come non mai....ed ora eccoci..qui a parlare di auto diesel che superano i 5000 giri ma che fanno i 10 al litro!assurdo!!VORRA' DIRE CHE CHI PUO' SI ADEGUERA' ANCHE A QUESTO...CIAOOOOO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Gian eccomi quà..ho letto tutti i post e devo dire che il 3.2 ha sempre il suo fascino e poi la 166 è stata per molto tempo l'ammiraglia di mamma alfa, certo che questa auto ti darà molte soddisfazioni grazie al suo potente e leggendario motore, ovvio che visti i continui aumenti del diesel il ragionamento non stona molto e poi ognuno ha le proprie esigenze anche se la coppia del diesel e mooolto piacevole.Un saluto