166 - potenzionetro del pedale

maurilio166

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2012
5
0
1
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
salve a tutti, ho problemi con il potenziometro della mia alfa 166 2.4 jtd, oggi ho smontato tutto e l'ho rimontato, ma la macchina non parte piu.
il quadro si accende ma non si mette in moto, cosa puo essere? ho smontato anche il sedile elettrico lato guida per stare piu comodo, ma ancora non lo rimonto.
forse la scatola fusibili rimontata male?
il sedile che manca?
il potenziometro?
o forse devo resettare la centralina?
 
re: 166 2.4 - potenzionetro del pedale

Ciao, scusami ma per potenziometro cosa intendi?..il potenziometro della valvola a farfalla (corpo farfallato)...ovvero il dispositivo che permette il funzionamento dell'acceleratore elettronico?
 
re: 166 2.4 - potenzionetro del pedale

praticamente ho cambiato questo Twin spark
 
re: 166 2.4 - potenzionetro del pedale

praticamente ho cambiato questo Twin spark


Carissimo, dalla foto non riesco a capire di quale componente si tratta. Non è che, nel metterci le mani, hai omesso di collegare qualche spinotto che collega il Motorino d'avviamento?...per il resto ti rimando al parere dei più esperti.
 
re: 166 2.4 - potenzionetro del pedale

il pezzo sarebbe il potenziometro del pedale dell'accelleratore..........
 
re: 166 2.4 - potenzionetro del pedale

problema risolto grazie........................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 166 2.4 - potenzionetro del pedale

problema risolto grazie........................

mi spiace solamente che non sono stato in grado di descriverti il problema.....e quindi alla fine di cosa si trattava?..così se in futuro altri possessori di 166 avranno lo stesso problema, potranno consultare questo post.....spiega spiega di che si trattava e il perché non ti partiva più la macchina!!