18 e 19 Aprile - Club Alfa con Alfisti a Varano De Melegari

col miniskid ho staccato 14.34 ed ho vinto il 3° premio 2biglietti omaggio per la superbike di monza in tribuna alfaromeo

ecco il solito fortunello... :eek::eek:

comunque mi spiace per i dischi, quello è uno dei motivi per cui non sono entrato con la mia Brera...
 
Ultima modifica:
azz... Che tempi...

Sarebbe bello fare delle sessioni di mini skid x prenderci la mano....
 
Re: Quanti di voi corrono in pista?

VDC cosa è? scusate l'ignoranza ma ho una "semplice" 75 TS...
 
Re: Quanti di voi corrono in pista?

VDC cosa è? scusate l'ignoranza ma ho una "semplice" 75 TS...

Il VDC (Vehicle Dynamic Control) è la versione Alfa dell'ESP (associato all'ABS con EBD ovvero il Ripartitore elettronico della frenata) ed integra anche le funzioni del Traction Control (ASR)

:decoccio:
 
hahaahah era la che la rimproverava!!! basta mangiareeeee che mi appesantisci la vettura XD che giornatona!!!

Quanto avete fatto con lo skid kart??

L'ho anche mandata in bagno ad alleggerirsi :lol2:

Diciamolo!!!!!

il tutto sarebbe stato perfettto se non ti portavi il passeggero!!!!:: Abbraccio :.
...è quello che ti ha rallentato...e distratto:p

Complimenti ...ottimi tempi....la prox volta con asciutto voglio testarmi pure io!

Beh ma me lo sono scelta magra apposta :D
Non distraeva, anzi, in due ci si diverte molto di più :eclipsee_Victoria:

Esatto, mi ha cicchettata per una briciolina che ho mangiato prima di salire......e la prox volta mi ha detto di portare la purga a dietro!!! :WC:
Però mi sono divertita tantisssssssssssssimo!:) Peccato che nel nostro turno c'erano poche MiTo, Konto avrebbe voluto....testarle in pista....!
Però siamo stati fotunati per il tempo, alla mattina alcuni nuvoloni minacciavano di pioggia invece il tempo ha tenuto, per lo meno fin che non sono tornata verso Reggio E. Meglio così!!!
Alla prossima.

Ciao :decoccio: a tutti i corsaioli!!!
Erika

Diciamo pure che le volevo sverniciare in uscita dalle curve :grinser026:

come hai fatto a rilevare i tempi ???'
a noi domenica non hanno dato il trasponder
in compenso io sono riuscito a ovalizzare i dischi da 330 con scompensi evidenti sulla frenata e ABS che entrava a suo piacere

col miniskid ho staccato 14.34 ed ho vinto il 3° premio 2biglietti omaggio per la superbike di monza in tribuna alfaromeo
domenica il migliore è stato 13.84 con diluvio universale quindi in uscita dal birillo il pattinamento delle gomme era inevitabile però so che sabato hanno staccato un 12 sec alto

Allora per i tempi ho usato il palmpare con antenna GPS, che tramite software GPSDash ha loggato in ogni momento la posizione e velocità dell'auto.
Poi ho passato il file di log al programma X-Crono-T che ha analizzato i tempi :)

Pure io avevo i 330 brembo oro forati montati freschi freschi e mi sa che li ho un pochetto ovalizzati :mad: oppure ho vetrificato un pò le pasticche (Roesch XC-4, in teoria fatte proprio per la pista). Vedremo a breve col meccanico cosa c'è da fare perché tornino silenziosi.
Non mi vibra il volante quando freno, però "muggiscono" un pò, quindi c'è da capire se sono i freni e/o le pastiglie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'ho anche mandata in bagno ad alleggerirsi :lol2:



Beh ma me lo sono scelta magra apposta :D
Non distraeva, anzi, in due ci si diverte molto di più :eclipsee_Victoria:



Diciamo pure che le volevo sverniciare in uscita dalle curve :grinser026:



Allora per i tempi ho usato il palmpare con antenna GPS, che tramite software GPSDash ha loggato in ogni momento la posizione e velocità dell'auto.
Poi ho passato il file di log al programma X-Crono-T che ha analizzato i tempi :)

Pure io avevo i 330 brembo oro forati montati freschi freschi e mi sa che li ho un pochetto ovalizzati :mad: oppure ho vetrificato un pò le pasticche (Roesch XC-4, in teoria fatte proprio per la pista). Vedremo a breve col meccanico cosa c'è da fare perché tornino silenziosi.
Non mi vibra il volante quando freno, però "muggiscono" un pò, quindi c'è da capire se sono i freni e/o le pastiglie.

abbiamo lo stasso problema muggiscono e lievissima vibrazione sul volante , parlando con rui e alverto anselmi secondo loro il mio stile di guida è troopo aggressivo quindi ogni 3 giri dovrei farne uno di raffreddamento di norma ne faccio 5 e poi raffreddo
ho preso pure io i brembo 330 forati mentre le pastiglie sono fedele alle ferodo racing ds 3000 .
per i tempi sei un grande ottimo metodo !!!!
io ho solo contato i giri e malgrado l'acqua ne ho effettuati 12 considerando 2 di raffreddamento quindi in teoria ho girato sotto i 2 min x giro
 
Azz, io raffreddamenti non ne ho fatti proprio :lol2:
Anche io penso di guidare, e soprattutto frenare, molto aggressivamente. Mi aspettavo che i brembo forati da 330 fossero meglio su questo però :mad:

Te come risolvi? Rettifichi i dischi? Cavolo però sono nuovi i miei :smiley_029:
 
non hai mai raffreddato??? Un paio di giri ti conveniva farli più calmi...

Io non farei fare nessuna rettifica... Fai rivedere un po le pasticche x vedere se si son vetrificate.
 
Azz, io raffreddamenti non ne ho fatti proprio :lol2:
Anche io penso di guidare, e soprattutto frenare, molto aggressivamente. Mi aspettavo che i brembo forati da 330 fossero meglio su questo però :mad:

Te come risolvi? Rettifichi i dischi? Cavolo però sono nuovi i miei :smiley_029:

ecco allora mi stai uccidendo ......ahhhhh ho già nel box i brembo serie oro forati preso con ottimo sconto ma se mi scrivi questo mi sa che ho gettato i soldi già non sono omologati per il riar quindi ogni volta sarà un su e giu ....meno male che è un lavoro di un'oretta
comunque monza allo speedday un disco si era incrinato e li ho sostituiti con quelli di serie forse sio sono ovalizzati perchè hanno fatto poca strada di norma consigliano di rodarli bene comunque ho già chiamato max e per lui il problema è solo questo mancanza di assestamento poi con le ds 3000 le temperature aumentano e varano non ha velocità necessarie per abbassare la temperatura infatti mi ha suggerito di fare delle bocche di raffreddamento ma come scritto sopra non posso per il riar quindi devo solo modificare il modo di frenare e modulare meglio prima dell'inserimento in curva

non hai mai raffreddato??? Un paio di giri ti conveniva farli più calmi...

Io non farei fare nessuna rettifica... Fai rivedere un po le pasticche x vedere se si son vetrificate.

infatti è meglio non rettificarli però se l'ovalizzazione è minima si può togliere 5 decimi di mm non accade nulla sulla costa del disco c'è scritto lo spessore minimo utilizzabile

però ragazzi qui' siamo in pieno off topic sarebbe opportuno aprire un discussione dedicata in merito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però ragazzi qui' siamo in pieno off topic sarebbe opportuno aprire un discussione dedicata in merito

Se lo fate mettete un link a vista, io non postavo ma vi stavo leggendo e mi ero "preso" benissimo... :D :D :D