2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    85
OK proveró cosí. grazie grazie
 
Certo che se non hai nessuna fretta e non ti addormenti facilmente al volante beve pochissimo :D:D
(andavo tra gli 80 e i 90 in superstrada)
IMG_20200130_075725.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: beppe_qv
se poi proprio non la usi, consuma… niente:) ... si scherza
 
- Informazione Pubblicitaria -
In effetti :D ma infatti è stato solo un caso, stavo tornando a casa dopo aver scoperto la dannata spia del livello dell'olio oltre il massimo
 
In effetti :D ma infatti è stato solo un caso, stavo tornando a casa dopo aver scoperto la dannata spia del livello dell'olio oltre il massimo

Ahi ahi....spiegherebbe anche i consumi elevati, magari avevi il motore in rigenerazione. :)
 
Consumi elevati? Beppe che vuoi dire [emoji28]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Era riferito esclusivamente a quei pochi km da te percorsi a velocità relativamente moderata con CC. :)

Stamane, altro pieno, altra verifica dell'attendibilità del BC.
Da notare, ce ne fosse bisogno, per l'ennesima volta come 1 tacca rossa (accesa da circa 30 km) ed ancora circa 10 litri nel serbatoio.

IMG_3109.jpg
IMG_3110.jpg
 
Consumo con uso di additivi Bardahl - mia esperienza -

Ho usato il Bardahl , 250ml per iniettori. Faccio questo trattamento una volta all'anno (ogni 11/12 mila km circa).
Ho aspettato di avere il serbatoio a secco, ho messo il prodotto e poi fatto il pieno in modo da miscelare bene il tutto. Sono andato in montagna, 415 km di Autostrada + giri su e giù per tornanti; una volta a secco ho fatto nuovamente il pieno e ho utilizzato il Bardahl , 250ml per DPF per il ritorno a casa.

Questo è il risultato :
Consumo.jpg


Quasi 900 km con un pieno e 18,1 km/l di media !!!

- 415 km circa in autostrada (di cui 350 km con clima acceso)
- restanti km strade extraurbane/città (clima spento, vetri abbassati)
- Manettino in modalità A per circa l'80%, modalità D per circa un 20%

Giulia 2016/06 - 72469 km all'attivo

Dopo questo trattamento con additivi sono spariti alcuni rumorini avvertibili sui 1500/1600 giri.

Sono super soddisfatto !!! :)
 
Consumo con uso di additivi Bardahl - mia esperienza -

Ho usato il Bardahl , 250ml per iniettori. Faccio questo trattamento una volta all'anno (ogni 11/12 mila km circa).
Ho aspettato di avere il serbatoio a secco, ho messo il prodotto e poi fatto il pieno in modo da miscelare bene il tutto. Sono andato in montagna, 415 km di Autostrada + giri su e giù per tornanti; una volta a secco ho fatto nuovamente il pieno e ho utilizzato il Bardahl , 250ml per DPF per il ritorno a casa.

Questo è il risultato : Visualizza allegato 211192

Quasi 900 km con un pieno e 18,1 km/l di media !!!

- 415 km circa in autostrada (di cui 350 km con clima acceso)
- restanti km strade extraurbane/città (clima spento, vetri abbassati)
- Manettino in modalità A per circa l'80%, modalità D per circa un 20%

Giulia 2016/06 - 72469 km all'attivo

Dopo questo trattamento con additivi sono spariti alcuni rumorini avvertibili sui 1500/1600 giri.

Sono super soddisfatto !!! :)
Ti ammiro tantissimo per il record di 18,1 km/l con macchina identica alla mia, allestimento caratteristiche ed anche kilometraggio praticamente uguale....io non sono mai riuscito a superare i 17,2 km/l, e talvolta mi ci sono messo veramente di impegno...ad ogni modo, valori assoluti a parte, anche per me analogo trattamento bardhal DPF durante il periodo ferie, e percorsi simili (autostrada + montagna + autostrada, in totale circa 2000 km percorsi): il trend sui consumi prima/dopo ferie è lo stesso.
Prima di partire ero ormai attestato su medie comprese tra i 14,2 ed i 15,4 km/l, a seconda del pieno...fatti due pieni in vacanza seccati con medie di 12,6 e 12,7 km/l (colpevoli le strade di montagna e la voglia di godersela ad ogni uscita di tornante)....dal rientro in poi ho già fatto 3 pieni, con medie sempre attorno ai 16,5 km/l. Inoltre il motore è molto più pronto rispetto a prima.
Rimane purtroppo una certa ruvidezza di funzionamento attorno ai 1500 giri, ma non è sistematica....capita random, e come appare scompare, in maniera assolutamente casuale, anche nell'arco del medesimo pieno.
 
  • Like
Reactions: Alex Murphy
- Informazione Pubblicitaria -
X