1967-69 "1750 GT Veloce" 1ª serie

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,130
1
1,506
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
UN QUADRIFOGLIO D'ORO

A fine '67 è pronta la berlina "1750", che amplia la gamma Alfa Romeo verso l'alto.

La meccanica viene trapiantata su telaio "GT", mentre il motore rimane identico: nasce così la "1750 GT Veloce", con cerchi da 14" e frizione a comando idraulico.

Caratteristici di questo modello, il frontale in parte ridisegnato e gli stemmi con quadrifoglio di colore oro sui montanti. Il prezzo è di 2.200.000 lire e oggi vale 9000 euro.

Allegati

• RCL179_01bDGiulia_norm.jpg
    RCL179_01bDGiulia_norm.jpg
    4.1 KB · Visualizzazioni: 271

Umby GT

Alfista principiante
25 Marzo 2011
39
0
6
To
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd 16v 150cv
Bella e a dire poco!!!!!!!! Un giorno ho avuto la fortuna di vederne una il suono di quel motore era da brivido ....... un rombo che mi sono venuti i peli dritti!!!!!!!!!! altro che la mia a gasolio.... li senti il motore che ti strappa via tutto!!!!! eh beh un altro stupendo ricordo di cui andarne a testa alta ' Alfa Nel Cuore '

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente