2.0 140Cv Rumore in accellerazione a 2500 rpm

Werrigo

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
221
1
16
Ro
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Buona domenica a tutti,
ho notato in questo ultimo periodo che il motore è diventato più rumoroso.
Mi spiego meglio, in accelerazione quando arriva a circa 2500 giri cambia voce e emette un rombo molto cupo tipo un "uuuuuuu". Mi direte che sto impazzendo ma a me sembra che sta cosa prima non la faceva. Ho notato sta cosa in tutte le marce e da caldo prevalentemente e nessun calo di prestazioni.

Avete idea di cosa può essere?

un saluto.
Fede

Secondo me confondi il rotolamento delle ruote per un rumore anomalo. Controlla la pressione delle ruote e ance il livello olio motore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto una prova e spegnendo il clima pare smetta. Non vorrei dipendesse proprio dal clima... ci sono stati casi simili per caso?

- Informazione Pubblicitaria -
se spegnendo il clima che non sia la cinghia lenta.....
ma scusa usi il clima a questi giorni che saranno si e no 23°C:confused:

Yess :) la faro vedere perché a clima spento effettivamente sparisce

scusa ...lo fa solo ed esclusivamente in accellerazione superati i 2500rpm , oppure anche al minimo con il clima acceso ??

Aloha

In accelerazione. Ne sai qualcosa?

niente...come non detto...:D

Aloha

se spegnendo il clima che non sia la cinghia lenta.....
ma scusa usi il clima a questi giorni che saranno si e no 23°C:confused:
Scusa Andrea,anche con clima spento la cinghia servizi gira sempre anche se con meno resistenza.....Potrebbe essere la puleggia.

Scusa Andrea,anche con clima spento la cinghia servizi gira sempre anche se con meno resistenza.....Potrebbe essere la puleggia.

Sì sono daccordo, la cinghia gira sempre, però come attacca il clima nella sua puleggia se sta a orecchio sente un gnick, sono sicuro perchè avevo la cinghia lenta pure io sul clima, quando stacca è in folle quindi non da problemi a patto che non balli troppo da uscire.............occhio ai baffi che non li inghiotta altre puleggie, anche quella della distribuzione

X