Convertitore di Pressione Turbo - Pierburg

Rimessa Pierburg precedente. Subito i valori erano come quelli precedentemente postati in foto. Poi pressione misurata è rientrata in range Overboost 0%. Allego foto.
Attualmente errore cancellato
 

Allegati

  • Screenshot_20220315-185701.png
    Screenshot_20220315-185701.png
    398.1 KB · Visualizzazioni: 140
  • Screenshot_20220315-185731.png
    Screenshot_20220315-185731.png
    297.8 KB · Visualizzazioni: 140
  • Screenshot_20220315-185744.png
    Screenshot_20220315-185744.png
    367.2 KB · Visualizzazioni: 147
Io continuo ad avere il dubbio delle Pierburg fallate. Con la precedente il valore si ferma a zero e non si muove. Le ho dato un colpetto e per un secondo è salita al 95% per poi rimettersi a 0. L'ho colpita ancora ma nulla.
Anche io l'ho comprate da Amazon. Ho il dubbio che se la compro da AutoDoc mi arrivi la medesima in quanto l'adesivo in foto è identico.
 
Io ho sostituito la mia con una nuova qualche mese fa (che è esattamente lo stesso modello della tua) presa su amazon e ha il tuo stesso adesivo, ma non ho provato a toglierlo, quando prendo in mano la macchina nel weekend provo a darci un occhiata.
Ad ogni modo, qui entra una nuova variabile in gioco: posizione turbo (che credo si riferisca alla geometria variabile) nemmeno sapevo che ci fosse un sensore. Informati a riguardo, magari è quello. O nel peggiore dei casi, geometria variabile incrostata… però qui le mie conoscenze ed esperienze si fermano.
Qualcuno qui da qualcosa riguardo a questo sensore?

EDIT: ho trovato il turbo della tua giulietta e guarda che sberla elettronica c’è montata sopra: https://m.auto-doc.it/meat-doria/13681935
Putroppo non ho esperienza con quel tipo di turbo, io ho un 2.4 jtdm senza quell’affare, attuatuatore pneumatico e via. Mi dispiace non saperti aiutare a riguardo, speriamo che qualcuno che conosce questo turbo possa illuminarti con qualche conoscenza.
Ciao DiyWill,
non si tratta della Giulietta, la mia è la mito 2009 JTDM 120CV 88kw.
Allega la foto della turbina, non ho quel componente che hai postato.
 

Allegati

  • PXL_20220205_155303881.jpg
    PXL_20220205_155303881.jpg
    787.9 KB · Visualizzazioni: 126
Ciao DiyWill,
non si tratta della Giulietta, la mia è la mito 2009 JTDM 120CV 88kw.
Allega la foto della turbina, non ho quel componente che hai postato.
Ah caspita, ho letto male.
Ecco il tuo turbo, questo è più umano dell’altro haha, e comunque ha un sensore elettronico pure lui posto sulla scatoletta del diaframma, quindi c’è sempre un misuratore effettivo della posizione della geometria.
 
Si, quello è il sensore posto sull'attuatore. Posso staccarlo e ricollegarlo. Non posso sostituirlo perché dovrei sostituire l'attuatore e tararlo. Ma non sono in grado di sostituire l'attuatore al massimo dovrò comprare turbina nuova. Mi fa strano che se muovo a mano l'attuatore il valore di posizione misurata turbo non cambia.
 
Ciao, oggi è arrivato il vacuometro, misurata depressione è arrivano 9 Bar come da casa madre. A quel punto ho collegato la Pierburg diretta alla batteria ed il tutto funzionava. Ho fatto stacca e attacca per 4/5 volte e il tutto funzionava. Ricollego la Pierburg e tutto ha funzionato ed i parametri tutti nella norma senza errori, ho fatto un giro e zero problemi. A sto punto ritorno a pensare che sia o l'elettrovalvola Pierburg fallata "che con 14 volt che la batteria erogava in quel momento anziché i 10 del connettore si è svegliata" o il cablaggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, oggi è arrivato il vacuometro, misurata depressione è arrivano 0,9 Bar come da casa madre. A quel punto ho collegato la Pierburg diretta alla batteria ed il tutto funzionava. Ho fatto stacca e attacca per 4/5 volte e il tutto funzionava. Ricollego la Pierburg e tutto ha funzionato ed i parametri tutti nella norma senza errori, ho fatto un giro e zero problemi. A sto punto ritorno a pensare che sia o l'elettrovalvola Pierburg fallata "che con 14 volt che la batteria erogava in quel momento anziché i 10 del connettore si è svegliata" o il cablaggio.
Intendevo 0,9 Bar