2.0 150 CV rimappato?

marcolo88

Nuovo Alfista
22 Novembre 2025
16
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
Ho notato da un po' che sulla mia Giulietta di seconda mano, in Dynamic la frizione in determinate circostanze tende a slittare un gocciolino per poi riprendersi.
Pensavo fossero i km (180.000), ma per caso stavo guardando Alfa performance e ho notato che in Dynamic mi arriva a segnare 490 Newton metri di coppia (mi è arrivato anche a più di 500).
In modalità normale non mi slitta mai e li mi è arrivato a segnare 410.
Capisco che è un valore calcolato e non affidabile, ma è normale che si scosti così tanto, oppure ho qualcosa alla macchina?

Il DPF è presente e penso anche EGR

Grazie mille
 
Secondo me è normale, hai semplicemente la frizione usurata
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie, si lo penso anche io.
Forse questo valore altamente scostato dipenderà dal fatto che slittando la frizione gli sballa i calcoli dei NM?
Potrebbe essere. In ogni caso, appena puoi, rifai la frizione
 

Discussioni simili