2.0 jtdm errore u1602 ma nessun guasto

Alfa147_80

Alfista principiante
31 Luglio 2019
71
71
29
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD Distinctive
Ciao a tutti.
Avendo un iniettore che non va tanto bene e ora anche un altro inizia a dare problemi credo che sia arrivato il momento di farli revisionate e visto che sto tenendo i valori sotto controllo ho fatto un controllo generico a tutti i sistemi e ho trovato un errore generico sulla linea CAN. u1602 segnale non valido.
Non ho errori sul quadro, la ecu non e scodificata, non ho malfunzionamenti, il proxy e allineato e l'errore non si può levare.

Linea CAN verificata tutto nella norma...se avete esperienze condividete.
 
Se hai Multiecuscan prova a vedere le portate iniettori al minimo da fredda e calda e vedi se c’è un iniettore che ha valori strani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E a voglia..2 su 4 sono fuori parametri al minimo, la messa in moto a freddo e difficoltosa, fa puzza di gasolio non bruciato con fumo grigiastro...al minimo a iniziato a vibrare ed e per queste 2 cose che sono partito dagli iniettori. Il problema della partenza a freddo e dovuto alla pressione del rail. Praticamente quando si rafredda tutto 2 iniettori gocciolano quindi la pressione del rail scende ed e come se non ci fosse gasolio inizialmente nel circuito e da qui il problema di messa in moto...quindi gli iniettori li farò revisionare ora che conosco la causa. A parte questo il motore va bene, non fuma mai, riparte subito anche se la lascio ferma 3 ore. Dici che dipende dagli iniettori?