2.0 Turbo 200cv Q2 oppure Veloce 2.2 Q4 210cv

Provo a semplificare al max la scelta:
- Valuta l'utilità della trazione integrale sulla diesel
- valuta quanti km fai in città, se sono davvero tanti e non hai problemi di costo carburante meglio evitare il diesel

Se la scelta è tra una 200CV + pack performance + cerchi 19" vs. Veloce Diesel base, allora secondo me è meglio la 200CV.
I motori sono simili come potenza massima, però la differenza la fa la presenza del differenziale a slittamento limitato e dai cerchi da 19", che sono molto belli.
I differenziale cambia completamente il comportamento della vettura in trazione quando si è vicini al limite, cosa che sembra interessare a pochi, viste le configurazioni delle auto nel garage del club. Questo aspetto forse si merita un thread a parte.
Considera anche che il diesel 210CV è vicino al suo limite, mentre il 200CV benzina può essere mappato per avvicinarsi alla potenza del fratello maggiore!

• Mi piace
Reazioni: Clodo e Sleepless
Sul 280cv non avrei dubbi, ma onestamente il superbollo Italiano mi da fastidio non poco.
Per quanto riguarda le prestazioni e relative discussioni, beh, è un forum di Alfisti pergiunta Italiani, guardiamo le prestazioni prima di ogni altra cosa, non staremmo qui a parlare di CV, coppia, pressione del turbo e così via. Per me era un confronto interessante tra i due motori

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
X