AlexMi
Super Alfista
- 16 Luglio 2018
- 2,458
- 2,322
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
Mi sono posto la stessa domanda; essendo amante di trazione posteriore per me il dubbio era Sport Edition 200 cv a benzina o 180 cv diesel?
Il secondo lo conoscevo già bene avendo avendolo guidato varie volte il primo meno. Per il primo ho chiesto un accurato test drive. Risultato? Ho firmato per la 180 cv diesel
Intendiamoci, il 200 cv è ottimo, fluido, progressivo, silenzioso. Ma per me i consumi del benzina sono giustificati solo a fronte di prestazioni veramente sportive e appaganti, e in questo senso il 200 cv manca di grinta; rispetto al 180 cv diesel nell'uso quotidiano soccombe.
Le prestazioni finali sono molto simili, ma il diesel da tutto nei regimi intermedi usati quotidianamente, basta sfiorare il gas, mentre il benzina se non tirato a regimi superiori spinge meno ed è meno reattivo al gas.
Purtroppo non fanno la 280 cv a trazione posteriore, altrimenti avrei preso quella, la 200 punta più alla fluidità che alla prontezza.
Il secondo lo conoscevo già bene avendo avendolo guidato varie volte il primo meno. Per il primo ho chiesto un accurato test drive. Risultato? Ho firmato per la 180 cv diesel
Intendiamoci, il 200 cv è ottimo, fluido, progressivo, silenzioso. Ma per me i consumi del benzina sono giustificati solo a fronte di prestazioni veramente sportive e appaganti, e in questo senso il 200 cv manca di grinta; rispetto al 180 cv diesel nell'uso quotidiano soccombe.
Le prestazioni finali sono molto simili, ma il diesel da tutto nei regimi intermedi usati quotidianamente, basta sfiorare il gas, mentre il benzina se non tirato a regimi superiori spinge meno ed è meno reattivo al gas.
Purtroppo non fanno la 280 cv a trazione posteriore, altrimenti avrei preso quella, la 200 punta più alla fluidità che alla prontezza.