Sono i capisaldi della nuova pubblicità,creare ad arte paure ed insicurezze per venderti il rimedio,complice la sparizione quasi totale del senso critico nelle persone.
Va capito perché dici...Sul funzionamento e progettazione di un componente meccanico come una bronzina o di altri tipi di cuscinetti volventi sono ferrato.....quindi il mio senso critico in materia è appropiato. Su altre cose no.
Le macchine utensili o di misura di precisione hanno dei circuiti di prelubrifica proprio per mantenere il film d'olio anche in accensione o spegnimento dove ci sono i regimi transitori di pressione.
Bronzine come quelle in video sono da buttare perchè sono venute in contatto con l'albero in modo grave.
Va capito perchè.
Ma che sia normale quella bronzina no.
Neanche dico che "tutte son così" ......chiedevo per approfondire visto le tante esperienze qua
~~~ hai ragione ~~~ al 100.000.000 % !!!!!Esatto ! hai perfettamente centrato la questione... infatti nel video si vede che ha 4 tra gtv e spider in coda che secondo lui hanno lo stesso problema... tra l'altro nel video sottolinea pure che quella a cui sta' lavorando gira come un orologio senza alcun problema e senza alcun rumore... prevenzione dice lui... purtroppo youtube su certa gente ignorante totalmente di motori puo fare questo effetto ! secondo me un po tutti i motori chi piu' chi meno possono avere problemi di bronzine... basta fare tagliandi regolari con il giusto olio e questo motore come dimostrato anche qui sul forum arriva a superare i 300.000 km
Sveglia Ragazzi questo ha capito che youtube puo' essere uma miniera d'oro se trova i fessacchiotti che gli sbavano dietro... saluti.
Mi sono limitato a montare un pressostato per tenere sotto controllo la pressione olio anche se rilevata dove c'è il pressostato originale e, quindi, lontano dai punti critici delle bronzine.