2.2 jts 185 cv problemi e difetti. Consigli?

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Salve ragazzi vorrei avvicinarmi al mondo JTS.
Possiedo una 159 diesel, vorrei toglierla perchè non percorrerò i kilometri di prima ed il benzina è piu appagante.
Volevo prendere il 2.2 jts 185 cv, è robusto ? è un buon motore? che chilometraggio deve avere per non essere spompato?
Secondo voi (questa domanda chi l'ha guidata) e appagante e veloce alla guida?
Che difetti ha? a cosa dovrei stare attento? questi motori sono con la catena di distribuzione?
Ho fatto questo ragionamento perchè vorrei prendere una 159 fresca con meno kilometri dei miei è una vettura che farei 5.000 km annui
 
E in motore Opel e non è nemmeno un granché come motore molto meglio il 1.8 turbo da 200 cv che e anche il motore che montano giulietta quadrifoglio e 4c quello è alfa e sicuramente più affidabile e prestazionale del jts inoltre venendo dal jtd che è un signor motore l’ aspirato jts scarso di coppia lo sentì molto di più
 
Se puoi prendi il 1750cc 200cv.
 
E in motore Opel e non è nemmeno un granché come motore molto meglio il 1.8 turbo da 200 cv che e anche il motore che montano giulietta quadrifoglio e 4c quello è alfa e sicuramente più affidabile e prestazionale del jts inoltre venendo dal jtd che è un signor motore l’ aspirato jts scarso di coppia lo sentì molto di più
Granchè nel senso delle prestazioni o affidabilità?
 
Il JTS è un motore mal riuscito e di Alfa Romeo ha solo le plastiche che lo coprono.
Consuma più bobine che benzina e quei 185cv con buona probabilità sono 150 se va bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come ti ho detto e un motore Opel c’è ne sono poche in giro e siccome non sono il massimo come auto sono svalutate e si trovano a prezzi abbordabili ma poi hai un mezzo che non cammina e in riparazioni costa molto su uno a circa 100 mila km ho dovuto fare i variatori di fase con spesa abbastanza alta a parità di mezzo il diesel 150 va il doppio e a moltissimi problemi in meno quindi come ti è già stato detto il jts è sconsigliato poi ogni uno fa ciò che vuole...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Coded
E in motore Opel e non è nemmeno un granché come motore molto meglio il 1.8 turbo da 200 cv che e anche il motore che montano giulietta quadrifoglio e 4c quello è alfa e sicuramente più affidabile e prestazionale del jts inoltre venendo dal jtd che è un signor motore l’ aspirato jts scarso di coppia lo sentì molto di più
Applauso niente più da aggiungere!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovviamente ce ne sono poche con un budget più alto però certo in tutto migliore :)
Io ti porto la mia esperienza,auto acquistata usata con service tutti Alfa romeo con 101.000 km
Ho sostituto tubo alta pressione Servosterzo
Braccio oscillante dx sotto
Un cuscinetto ruota
Mai cambiato una lampadina(xenon originali)
Guarnizione coperchio catena.
Attualmete 147.000 km
Frizione volano scatola guida alternatore mot. avv etc tutto come uscita 14 anni fa.

Consumo elevato (ma faccio poca strada) ed ho altre 3 macchine.
Aspirato quindi non prestazionale come il turbo.
Io preferisco i cilindri grossi alle Turbine.
Numero fuorigiri da centralina 114 all'atto dell'acquisto erano 8

Station Wagon 2200 jts 2007
 
  • Like
Reactions: Gascan e alfa147_