@windswitch:
Ti ringrazio! Hai risolto un problema che mi ha tormentato dal 2016...sostituito di tutto, dalla catena di distribuzione alle elettrovalvole fase carico e scarico, ma mai era stato risolto il problema. Dopo aver abbandonato la Brera per due anni dalla disperazione (nel frattempo si era rovinata la pompa dell'alta pressione, con il risultato che oltre ai singhiozzi dei 2000 giri mi si spegneva proprio il motore mentre guidavo), ho fatto sostituire la pompa qualche giorno fa...ma continuavo ad avere le perdite di potenza. Oggi ho fatto la modifica da te indicata, sono uscito per fare una prova...ed ecco i risultati:
1) Potenza del motore sembra davvero raddoppiata...adesso riesce ad accelerare in modo uniforme e deciso già dai 2000 giri (prima dovevo salire a 3000)
2) Singhiozzi completamente spariti (quelli che ti fanno sembrare un ebete alla guida)
Nei prossimi giorni farò caso ai consumi...intanto mi godo la bestiola completamente rinata. Dal 2006 ad oggi non aveva mai avuto queste prestazioni :-(
Grazie grazie grazie!!!
Sono contento che hai risolto il problema!