Grazie dalla foto vedo sia la catena distribuzione e le cinghie di servizio sono sempre stesso lato.Guardandola da davanti sono alla sinistra.E questo è un meccanico..........che fa le gare pure.Oggi l'ho venduta.
Infatti quando avevo Alfa Romeo 156 1.8 benzina , avevo canbiato il variatore di fase sembrava un disel dal rumore.Grazie sei stato molto gentile.Grazie dalla foto vedo sia la catena distribuzione e le cinghie di servizio sono sempre stesso lato.Guardandola da davanti sono alla sinistra.E questo è un meccanico..........che fa le gare pure.Oggi l'ho venduta.
Buonasera, mi intrometto nell' argomento, solo perche' possiedo un motore 1.9 jts sulla mia 159, di mia esperienza ho sempre usato olio selenia 10w60 ed e' specificato proprio "adatto a motori jts" e per curiosita' ho smontato le elettrovalvole e sono pulitissime come nuove nonostante I miei 106.000 km, quindi nn lesinate sull' olio, per il nostro motore e' fondanentale!!!!
Scusa 5w40.
Effettivamente, in inverno mangia piu' olio e faccio piccoli rabbocchi, mentre in estate nn rabbocco praticamente mai. Grazie per il consiglio.