2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

eccociiiii..ragazzi ho fatto di tutto pere restare anche con la prima auto un alfista e ci sono riuscito. ho tirato via la GT 1.9 jtd e nho messo una croce sui diesel alfa o nn alfa...basta diesel. grazie ad un amico che aveva in conto vendita una 159 2.2 jts abbiamo fatto un cambio e con 2000€ di resto (la mia gt aveva vari problemi in parte risolti nn ultimo rottura debimetro ed egr). avendo torque ho fatto una ricerca errori in quanto in basso seghetta e stenta l'amico parlava di candele mai cambiate a 90000 km e ci poteva stare, ma da torque è venuto fuori errore P0017 apprendo da andrea che leggo anche nei post, che potrebbe essere il sensore di giri...ora...dove si trova il sensore di giri? posso cambiarlo da solo? su ebay lo trovo dai 50/80€. o potrebbe essere sintomo di catena da rifare??
 
Guarda io l'ho preso da mister-auto e venerdì lo cambio, poi ti dico se è solo quello per l'errore P0017
uploads.tapatalk_cdn.com_20160113_54d5580e16b4788eb513daf005e54f95.jpg
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

ottima notizia..ma tu sai dove si trova il sensore? il lavoro lo farai da solo o in officina?
 
  • Like
Reactions: micjuventino
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Lo faccio da me, è appena sotto il motorino di avviamento, posizione abbastanza scomoda, ma si dovrebbe riuscire senza smontare niente
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Lo faccio da me, è appena sotto il motorino di avviamento, posizione abbastanza scomoda, ma si dovrebbe riuscire senza smontare niente

...nn conosco ancora sto motore è mia da 4 ore. saresti così gentile da metterci una foto?
la mia paura che sia da cambiare catena distribuzione. ho letto che altri hanno avuto problemi simili anche se relative all'anno 2005 la mia è settembre 2006. speriamo di accorgermi prima di far danni nel caso. ho tirato via la gt jtd proprio per i vari problemi.
in ogni caso grazie.!!!!
 
Vedo di fare qualche foto quando lo cambio, in effetti anche a me rode un po' spendere 1000€ per la catena. Tra l'altro non so se hai notato, che con l'errore si disattivano i variatori di fase (probabilmente per protezione). Risultato: non va una cippa e beve ancora di più.
PS la mia è di luglio 2007

ho trovato questa sul web, il sensore giri è quello cerchiato in rosso
1255-130514-120755-1-PTIMG.jpg
 
Ultima modifica:
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

a me però nn da avaria motore. ho solo voluto io una ricerca di errori con torque. i sintomi che avverto è irregolarita in accellerazione. oltre i 3000 sembra ok. poi ripeto...è la prima volta che ci salgo e la provo avrò fatto 70 km. nn ho paragoni.

N.B. ancora una cosa...cercando sensore giri alfa 2.2 jts su ebay mi vengono fuori immagini diversa da quelle che vedo nella foto che mi hai pubblicato presa da web. stiamo parlando di 2 sensori diversi?
 
Ultima modifica:
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Ragazzi attenzione i sensori sono due e ben distinti:

- sensore di giri (quello evidenziato nella fotografia precedente)

- sensore posizione alberi a camme
Comunemente definito sensore di fase.

Torque quali errori riporta a seguito della scansione su ecu?

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Infatti, il sensore giri ha questo codice 71739685
I sensori di fase gli ho già cambiati e anche i solenoidi. Ma non ho risolto nulla, mi manca solo quello di giri

1255-130514-120755-1-PTIMG.jpg
i sensori di fase sono quelli cerchiati in blu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

la mia riporta il codice errore P0017. leggendo sopra il mio sembrerebbe quello di giri. se digito sensore giri alfa 159 2.2 jts mi da un sensore diverso da quello della foto e del codice bosch riportato da CENTOSS.

P.S. ma la foto corrisponde esattamente al 2.2 jts della 159/brera?