2 din alfa gt

vichingo

Nuovo Alfista
5 Luglio 2016
5
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 149cv
ciao ragazzi, ho ordinato un autoradio 2 din per la mia alfa gt, smontare la vecchia 1 din e i due cassettini non c'è problema, ma ho notato che tra i due c'è un divisore, cosa devo fare???segarlo via????sono un po bloccato. alcuni mi hanno consigliato che si estrae ma la vedo dura.
 
beh complimenti bel forum, una persona si iscrive pensando di trovare consigli o qualcuno con cui condividere una passione e perchè no anche problemi legati alla macchina, invece totalmente ignorato, e dire che basterebbe un indicazione un sito una parola un semplice, non lo so mi spiace. bravi a tutti.
 
Ciao...
solitamente insieme all'Autoradio 2DIN, è necessaria anche una nuova "gabbia" che serve per incastonare il nuovo sistema, da montare al posto delle griglie singole (1 din) dell'autoradio e dei cassettini.
ti consiglio di verificare se questi 2 spazi sono distinti e separati e possono essere estratti singolarmente, cosi da avere uno spazio unico dove poter alloggiare la nuova predisposizione.

Giusto per darti un'idea, dovrebbe essere cosi:

msk-alfa147.jpg
 
aggiungo che per l'estrazione, qualora ci fossero le due gabbie singole (come penso proprio che ci siano), devi allentare delle alette metalliche che servono per il bloccaggio oppure svitare delle viti di fissaggio. Onestamente sulla GT non so quale sistema di fissaggio ci sia, ma sicuramente si possono estrarre in favore di una gabbia più grande.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, vorrei avere qualche informazione in merito al 2 din visto che lo vorrei montare sulla mia giulietta. Sarei interessato a montare questo: KW-V235DBT 2-DIN AV Receiver • JVC Europe
Però non so che plancia comprare visto che non me ne intendo di misure e quindi non vorrei sbagliare.. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio..