2 din android non si accende

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
42
5
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao a tutti,
da 1 settimana ho un problema mai riscontrato sulla mia x trons 2 din collegata con l interfaccia recupero comandi ctuar (auto che montava uconnect) in pratica mi capita che la radio non si accende e lampeggiano i km quindi sono costretto a staccare e riattaccare la batteria ...oggi ho voluto controllare il fusibile dell auto f36 ed era intatto, riattaccandolo la radio si è riaccesa come se fosse andata in protezione...il venditore mi ha detto cosi "se riparte staccando e riattacando la batteria significa che va in protezione. Gli arriva troppa corrente sotto chiave e per non bruciarsi va in protezione. Se fosse stato il fusibile non sarebbe piu' ripartita....Prova a metterla fuori quadro e vedi se fa la stessa cosa, quasi sicuramente no....non è la prima volta che succede"

è successo a qualcun altro?
come faccio in caso a rimuovere l accensione sottochiave con l interfaccia ctuar?
grazie ..
 
Ciao, se lampeggiano i km vuol dire che il body computer non trova il nodo can bus della radio. Ma non lo fa improvvisamente, lo fa da quando togli la radio originale a quando non esegui la procedura di riallineamento proxy.
La radio "prende" la corrente che le serve, anche se la attacchi direttamente ad una batteria da 200 Ah non è che si bruci. Se la macchina ha un problema elettrico ed alla radio arriva una TENSIONE troppo alta, magari 14,8 V costanti, è tutto un altro discorso. Controlla o Fai controllare la tensione a motore acceso... Ma secondo me è difettosa la radio. Da quanto l'hai presa?
In teoria l'interfaccia dovrebbe prendere dalla linea can gli stati del veicolo e pilotare di conseguenza l'accensione della radio. Hai collegato correttamente rosso e giallo?
 
Credo di aver risolto in un modo o nell altro.. Se la spengo prima di spegnere l auto poi quando giro il quadro devo accenderla manualmente quindi se ci fosse questo problema di troppa corrente sottoquadro l ho risolto cosi😉
 
Aggirare un problema non è risolverlo ma... Buon per te :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggirare un problema non è risolverlo ma... Buon per te :)
Forse l ho risolto come dicevo, se non dovesse essere cosi lo aggiro in quel modo😅
Ciao, se lampeggiano i km vuol dire che il body computer non trova il nodo can bus della radio. Ma non lo fa improvvisamente, lo fa da quando togli la radio originale a quando non esegui la procedura di riallineamento proxy.
La radio "prende" la corrente che le serve, anche se la attacchi direttamente ad una batteria da 200 Ah non è che si bruci. Se la macchina ha un problema elettrico ed alla radio arriva una TENSIONE troppo alta, magari 14,8 V costanti, è tutto un altro discorso. Controlla o Fai controllare la tensione a motore acceso... Ma secondo me è difettosa la radio. Da quanto l'hai presa?
In teoria l'interfaccia dovrebbe prendere dalla linea can gli stati del veicolo e pilotare di conseguenza l'accensione della radio. Hai collegato correttamente rosso e giallo?
se non ricordo male ho 14.1v a motore acceso (dati che vedo dalla radio)