2 DIN comandi al volante integrati

BadBoy87

Alfista principiante
8 Giugno 2010
31
0
6
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd M
Salve a tutti, dopo varie peripezie sono riuscito a far installare il nuovo autoradio 2 din. E' un PHONOCAR VM036
L'interfaccia per i comandi al volante di tipo resistivo è già integrata ma ho qualche problema:

1) E' normale che i tasti rimangono illuminati sempre? Con l'auto spenta e pure senza chiavi. C'è il rischio di vedere la batteria scarica prima o poi o è normale?

2) I cavi dell'auto non sono originali e per collegare i comandi al volante ho avuto difficoltà; infatti provando ad impostarli mi funzionano solo quelli del lato sinistro. Provando ad invertire i cavi funzionano solo quelli del lato destro. Ho sbagliato a collegare il cavo di massa? Se così fosse non dovrebbero funzionare per niente.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, così oggi finisco di montare il tutto.

- Informazione Pubblicitaria -
ho sistemato i comandi al volante. adesso, mi resta da capire se è normale che l'illuminazione dei tasti rimane accesa....

accetto consigli anche per posizionare microfono e antenna gps. non mi dite di smontare i montanti pero :p

io il microfono l'ho messo alla fine del montante,nell'angolo in alto lato conducente;),dove si mettono i sensori dell'allarmi aftemarket e devo dire che funziona veramente bene,l'antenna GPS l'ho calamitata sopra la radio,dove c'è il diffusore dell'aria.

io il microfono l'ho messo alla fine del montante,nell'angolo in alto lato conducente;),dove si mettono i sensori dell'allarmi aftemarket e devo dire che funziona veramente bene,l'antenna GPS l'ho calamitata sopra la radio,dove c'è il diffusore dell'aria.

ma sotto la plastica del diffusore dici? cioè, non è a vista...giusto? tanto la plastica non dovrebbe inibire il segnale

no non è mica a vista,la devi montare prima di "chiudere" lo stereo nella plancia,per quanto riguarda il segnale vai tranquillo è già collaudato:)

X