2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico [Risolto]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

:Cool!!!: Garazzi, devo dire che insieme al forum di italiamac, per chi come me una macintosh è un riferimento, siete il migiore forum che abbia mai visitato. :Cool!!!:

Appena rientro in possesso del mezzo faccio qualche foto da usare qui nel forum. :eclipsee_Victoria:

Per ora un grazie davvero sentito a tutti !

Ciao ciao alla prossima, spero solo per 4 chiacchere e non per un casino simile, mi siete stati di conforto e di sostegno...... Tra Alfisti...

Ora capisco mio zio che aveva una Giulietta stupenda con la testa ribassata e me ne ha sempre parlato come "la sua bambina".... potenza dell'Alfa.....

Riciao :decoccio:
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico Risolto (Spero)

:decoccio: Ciao ciao ragazzi

:ernaehrung004: L'arcano spegnimento sembra risolto, per il momento almeno.

Soluzione :fragend010: una bella caricata massiccia della batteria, in attesa di una visitina dal meccanico per l'alternatore. Una verifica non fa mai male.....

Ragionandoci però a posteriori potrebbe anche dipendere dall'utilizzo che sto facendo del mezzo negli ultimi tempi... :hail: :hail: andarci al lavoro percorrendo 6 Km con luci accese e tutto il resto..... :smiley_029:

Probabilmente non si ricarica a sufficenza la batteria.... :Idea: prima abitavo lontanuccio e facevo 50 Km al giorno..... :Cool!!!: ora sono fortunello ma ....... :grinser021: Forse per la mia bambina era meglio così...... :fun_033: :fun_033:

Per giunta a volte arrivo al lavoro, dopo un pò di rotondine fatte bene :ignore: , con la senzazione che il giro sulla mai giostrina privata è stato troppo ma troppo breve...... :Indiavolato:

Ovviamente stando entro i limiti di buon senso e sicurezza ma...... che avantreno spettacolare :lol: !!!

Che frenata ! :grinser005: :grinser005:

:decoccio: Ciao ragazzi, dopo la visita dal mio meccanico :fun_033: per un check all'alternatore e un cambio di batteria vi farò sapere.

Ho smontato anche l'autoradio per vedere se si era staccato un positivo e avesse per sfiga mandato a massa tutto :Eye: , invece era tutto OK :Cool!!!: !!!

:decoccio: Riciao, non credevo che la batteria a zero potesse fare scompensare tutta l'elettronica in tal modo..... :fragend010: :Eye: mizzega !!! :fragend013:
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

E allora? Come e' andata la storia dell'alternatore? L'hai fatto controllare?
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

Ciao ciao :decoccio: ragazzi, il mio piccolo mezzuccio e' ripartito alla grande..... :ernaehrung004:

In effetti l'alternatore e' morto ed e' stato necessario sostituirlo...... :fun_033: :fun_033:

Ora la piccola va che e' una bomba..... :aktion028: ed anche gli ultimi 500 giri ora si prendono che e' un piacere !!! :grinser021: :grinser021:

Appena posso posto un po' di foto della mia piccola.... ora dovrei lucidarla prima dell'inverno ed incerarla alla grande !!!

Un saluto a tutti ed un grazie agli amici del Biscione :Diablo: :Cool!!!:

Jonny
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

Felice per te che si sia risolto tutto per il meglio!
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

Jonny_Gtv ha detto:
In effetti l'alternatore e' morto ed e' stato necessario sostituirlo...... :

Sono giovane di forum e arrivo in ritardo su questo argomento ma posto uguale affinchè possa servire da esperienza.

Le elettroniche di bordo sono micidiali: un calo di tensione le manda in tilt.
Quando ci sono poblemi come questi è chiaro che è l'arternatore che non funziona o funziona a tratti. La batteria lavora a "tampone" e centra solo all'avviamento. Lavorando a tampone può supportare funzionamenti difettosi o a tratti dell'alternatore, ma (ovviamente) se l'alternatore si rompe l'auto succhia dalla batteria che alla fine si scarica :smiley_029:

Per aver chiaro tutto ciò è semplice: con il motore in moto staccate la batteria ... se l'alternatore funziona correttamente il motore non si accorge nemmeno che l'avete staccata.
Se l'alternatore funziona male il motore si spegne ( e si rischia di rovinare anche l'elettronica) :lachen001:
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

Jonny_Gtv ha detto:
Se si sono fregato e mi tocca portarla dal meccanico, in strada e' dura mettere la macchina sui mattoni...... e non mi sembra il caso......

i mattoni NO i mattoni NO


Il mattone di terracotta ha caratteristiche strutturali molto "pericolose" : é fragile. :BoccaAperta:
Fino al raggiungimento del carico di rottura il mattone (sia pieno che forato) rimane perfettamente stabile e sopporta la forza di compressione senza deformazioni apparenti. Raggiunto il limite di rottura si SBRICIOLA in un attimo (anche il cemento armato si comporta nello stesso modo e le Torri gemelle lo hanno dimostrato).

Non vi chiedo di misurare con una pressa di laboratorio il carico di rottura dei vostri mattoni... è più semplice NON USARLI. Il peso del GTV di una tonellata e mezzo ed è sufficiente a crearmi ansia.

E' molto più professionale usare dei cavalletti. La tecnologia è molto semplice (devono solo resistere ad un carico verticale) e quindi possono essere acquistati anche al Faidate, in fondo costano molto poco :smiley_084:
www.spideralfaromeo.it_images_cavalletti.gif
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

Aspettiamo con ansia le tue foto Jonny :Cool!!!:

P.S. Le centraline di bordo appena sentono un calo di tensione e di corrente incominciano ad impazzire per benino. Di solito il problema sta a monte, come è successo a Jonny, o batteria o alternatore. Difficilmente nel Gtv si fulminano spontaneamente le centraline, a meno ovviamente di un corto provocato dall'utente o nel caso di incidente ad esempio. :allesmoegliche009:
 
Re: 2000 TS 16v spegnimento e instabilità impianto elettrico AIUTO URGENTE

Ciao ciao ragazzi :decoccio: :decoccio:

Rieccomi finalmente a chiaccherare con voi amici, dopo le mie peripezie volevo sistemare il titolo di questo post, segnalando la chiusura dell'emergenza, ma non sono stato in grado di capire come....... :liebe029: :liebe029:

Sono un po' imbranato nei forum..... perdonatemi.

Le foto arriveranno presto, voglio prima sistemare due piccole cosucce alla mia bambina.

Ora sono in ballo con la casa, nuova, e mio malgrado la mia bambina, anzi le mie due bamine, sono un po' trascurate.......

Ovviamente l'Alfa e' una delle due, la seconda e' la mia motoretta...... quest'anno credo di aver toccato il fondo. :hail: :hail:

Caspita spero di farmi perdonare presto...... scherzi a parte mi spiegate come correggere il titolo di tutto il tread ???

Grazie, spero di poter partecipare al raduno che stanno organizzando qui al "nord"...... speriamo bene...... Ciao ciao a tutti e come sempre un lampeggio a tutti. :Cool!!!: :cool001: :Cool!!!: :cool001:

Jonny
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Jonny ...

Visto che hai risolto il problema ho cambiato il titolo :Cool!!!:

Ti aspettiamo sul forum e soprattutto al raduno ... !!! :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.