2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

• dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

• dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

• Votatori totali
    61
La mia media, città e un po’ di strade scorrevoli è 10 Km, solo in autostrada a 120/130 riesco a fare 13/14
Uguale anche io sto sui 9/10 autostrada 12/14
Ho notato che la miglior media è la maggior autonomia la si ha se la macchina viaggia costante tra 80 e 100km/h li si consuma poco e si alza tanto
In city e peggio di un cammello, poi se hai il piedino pesante non ne parliamo ahahah

Tanto per confermare una cosa ovvia: lo stile di guida, i tragitti e la posizione del selettore DNA, possono fare una differenza enorme. Io di solito sto sui 9,5 km/l, ma in questo tragitto (praticamente tutto extraurbano) con selettore in A e guida tranquilla in un tratto di 19 km il consumo medio è stato pari a 20 km/l

19,9 km-l.jpg

Tanto per confermare una cosa ovvia: lo stile di guida, i tragitti e la posizione del selettore DNA, possono fare una differenza enorme. Io di solito sto sui 9,5 km/l, ma in questo tragitto (praticamente tutto extraurbano) con selettore in A e guida tranquilla in un tratto di 19 km il consumo medio è stato pari a 20 km/l

Visualizza allegato 277306
Maestro insegnami, io ho provato Tutto in A come te e questo è il risultato...
Io sopra i 13/14 mai salito anche sparando 500km di autostrada costante...

Allegati

• 20241104_173914.jpg
    20241104_173914.jpg
    411 KB · Visualizzazioni: 7
  • 20241105_182614.jpg
    20241105_182614.jpg
    428.4 KB · Visualizzazioni: 7
- Informazione Pubblicitaria -
Maestro insegnami, io ho provato Tutto in A come te e questo è il risultato...
Io sopra i 13/14 mai salito anche sparando 500km di autostrada costante...
Grazie per il "maestro", ma ho poco da insegnarti. Io sto sempre sui 9,5 km/l quando non guido sportivo.
La prova che ho pubblicato è stata proprio una prova volutamente fatta con attenzione in occasione di un percorso extraurbano a bassa velocità, nella quale ho cercato il minor consumo possibile (poi chissà.... magari avevo anche il vento dietro). In pratica in una condizione di guida che nella realtà non esiste praticamente mai.

Grazie per il "maestro", ma ho poco da insegnarti. Io sto sempre sui 9,5 km/l quando non guido sportivo.
La prova che ho pubblicato è stata proprio una prova volutamente fatta con attenzione in occasione di un percorso extraurbano a bassa velocità, nella quale ho cercato il minor consumo possibile (poi chissà.... magari avevo anche il vento dietro). In pratica in una condizione di guida che nella realtà non esiste praticamente mai.
Beh si io di media mi aggiro sempre più o meno dai 10 ai 12, poi dipende ogni tanto capita meno perché mi si chiude la vena ahahah
però mi sparo quasi 700km a settimana di misto come vedi ma comunque di più non fa
Si diciamo che quei 19km fatti probabilmente son stati fatti su percorso molto favorevole

X