2020 Giulietta Diesel o Benzina?

NeoAlfa2020

Alfista principiante
23 Dicembre 2019
6
0
11
Regione
Campania
Alfa
Motore
Non la possiedo
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare auto e sono stato sempre attratto dalla Giulietta ora mi sono deciso e vorrei acquistarne una, vorrei prendere un modello dal 2017 in poi tramite concessionario così da poter avere almeno una garanzia però il mio dilemma è il famoso blocco dei diesel quindi prendere un Diesel oppure un Benzina? (GPL no per evitare problemi- parcheggi o altro)

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente e buon natale a tutti
 
Dipende da quanta strada fai. E come la fai.

Se sei tra coloro i quali, accendono il motore per fare 1.5km per volta... allora il gasolio non ha senso.. come non lo avrebbe neanche la benzina...

Se stai entro i 20 000km l'anno e non fai almeno 2 ~ 3 viaggi lunghi [almeno 1600km per tratta] resta con il motore a Benzina.

Se vai oltre i 20 000km all'anno ed in più ci fai anche viaggi lunghi... le cose sono due:

1. Hai vinto all'Enalotto e ora te li vuoi spendere in benzina per girare..

2. ancora non hai vinto e visto che la Benzina buona costa 2 euro al litro...


 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Intanto grazie mille per la risposta.
Ti dico faccio in media 15k all'anno 2/3 viaggetti all'anno li faccio abito vicino Bologna, quindi qualche viaggetto per scendere giù e qualche altro viaggetto per vedere posti nuovi.... Però ho paura che prendendo un benzina vado a spendere di più rispetto al gasolio... Allo stesso tempo non vorrei rimanere bloccato con queste menate del blocco del traffico anche se prendendo un euro 6 forse almeno altri 10 anni forse si campa...
 
I motori a gasolio sulle vetture Giulietta sono tutti euro 6. Fregatene delle normative perché sono tutte minchiate. Per imporre i divieti anche alle versioni euro 6 Dovrebbero bloccare anche tutti i nuovi modelli e non lo faranno mai. Poi, specialmente per chi risiede in provincia fuori dai grandi centri non ci sono assolutamente problemi.

appena fuori le province di Parma e Piacenza per esempio si vedono ancora girare le fiat uno 45.

Io stesso circolo senza problema con un Euro 1.

al tuo posto cercherei un bel 2.0 150Cv annata 2017 - 2018 cambio manuale.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Intanto grazie mille per la risposta.
Ti dico faccio in media 15k all'anno 2/3 viaggetti all'anno li faccio abito vicino Bologna, quindi qualche viaggetto per scendere giù e qualche altro viaggetto per vedere posti nuovi.... Però ho paura che prendendo un benzina vado a spendere di più rispetto al gasolio... Allo stesso tempo non vorrei rimanere bloccato con queste menate del blocco del traffico anche se prendendo un euro 6 forse almeno altri 10 anni forse si campa...

Vai di Diesel secondo me allora. Come ti hanno detto già molti, gli euro 6 gireranno ancora per un bel po’.
 
Grazie mille.
A questo punto cercherò di regalarmi questa Giulietta che inseguo da tempo e la prenderò Diesel. Voi che motorizzazione mi consigliate?
 
Il 2.0 da 150Cv con cambio manuale.

In modalità Dinamica spinge con 380Nm di coppia. Cerca di trovare una Giulietta km0 con questo motore.
 
Anche il 1.6 va benissimo (io ho proprio quella motorizzazione). Ottimi i consumi ed ottima anche la resa dei 120cv.
Dipende anche dalle tue “esigenze”, se vuoi un motore ancora più potente guarda al 2.0, 150 cv, ma alcune versioni arrivano a 175 con tct.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ce l'ho il 1.6 e se potessi prenderei il 2.0

Poi tutto è relativo.. per chi arriva da una toyota aygo o vw up.. anche un semplice 1.100 cc 8valvole di un fiat 600 sembra una Lotus a confronto...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S