265000 km, rifare frizione

Sulla mia 156 Sw 1.9 jtd 16v del 2003 (140 cv) è stata sostituita la scorsa settimana dopo quasi 250.000 km. E' stato sostituito anche il volano bimassa che stava creando delle vibrazioni anomale allo spunto e in scalata. In effetti la frizione era veramente consumata, anche se non vi erano ancora slittamenti evidenti, mentre lo spingidisco era praticamente ridotto al minimo: rottura sicura (su strada con tutte le aggravanti...) prevenuta quasi miracolosamente!
Il volano aveva un gioco tra le due masse, interna ed esterna, di parecchi gradi, evidentissimo e fastidioso per le vibrazioni che induceva. In termini di prontezza e di confort (il pedale è una piuma) siamo tornati ai livelli di un'auto nuova (almeno da questo punto di vista). Costo totale (manodopera + ricambi Valeo): 700,00 euro.

Buona sera a tutti,
allora ho chiesto vari preventivi per i ricambi e nella mia zona il migliore è stato di 490€ (volano bimassa, disco, platò, reggispinta, pompa frizione, attuatore sul cambio, liquido freni/frizione) vedrò se riesco a farci stare anche il paraolio lato cambio del motore e l'olio cambio (a proposito che tipo di olio ci va nel cambio, quale prescrive la Casa e quanto ce ne va?) .
Per la sostituzione vogliono 200€.
I componenti sono gli equivalenti agli originali, i valeo.
In totale sono circa 700€!
Com'è il prezzo secondo voi?
Grazie a tutti

pezzi e manodopera?? se è così, il prezzo non è molto esagerato, xkè x cambiare tutte qst componenti, devono smontare 3/4 di motore...io personalmente ho speso 863 euro di tagliando e ho cambiato le seguenti cose:
- Olio motore
- Liquido refrigerante
- Pasticche anteriori
- Distribuzione e trasmissione e 2 tendi cinghia mobili + 2 fissi
- Olio freni
- Guarnizione coperchio punterie
- cilindretto con relativo cuscinetto della frizione (era arrivato al game over)
- tutto il kit Filtri (Aria, Olio e abitacolo)
totale 863 euro compreso manodopera.

- Informazione Pubblicitaria -
Frizione rifatta, è tenerissima ma decisa nell'innesto, come nuova.
Sostituito kit frizione, volano, cilindro idraulico attuatore e maestro, olio cambio.
Tutto poco meno di 700€ manodopera compresa.
Avevo già fatto da me il tagliando completo, 60€ 5l di olio selenia turbodiesel, 8€ filtro olio, 12€ filtro aria motore, filtro abitacolo, manca il filtro gasolio che non era disponibile e che sostituirò al più presto. Ciao

X