3.2 V6 Gta a Gpl - Vedere per credere

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,215
17
39
58
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Ciao a tutti, apro una nuova discussione per tutti coloro che ancora hanno dubbi sui nuovi impianti a gpl!
Impianto della e-gas (record mondiale di velocità su pista con BUGATTI a metano!!).

CONSIGLIO VIVAMENTE LA VISIONE DEL FILMATO YouTube - Alfa romeo 156 gta sporwagon doppia alimentazione PRIMA PARTE: IMPIANTO GPL SULLA MIA 156 GTA SPORTWAGON.

DA ASCOLTARE CON BUONE CUFFIE E CUORE SPORTIVO!!!!! poi ditemi se è più Alfa questa o un JTD (Con tutto il rispetto, naturalmente)

APPENA POSSO VEDRO' DI FARE UN VIDEO DINAMICO, MAGARI SU PISTA.

ANDARE GASATI, VRUUUMMM

CIAO RAGA:eclipsee_Victoria:

P.S. VOTATE IL VIDEO SU YOU TUBE MI RACCOMANDO!!
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

sicuramente c'è stata una grande evoluzione negli impianti gpl , le prestazioni rimangono invariate e anche a parità di consumi i costi di esercizio si riducono drasticamente ......
l'invito a portare la mia gta a gpl è forte , ma dovrò valutare cosa comporta ai fini registrazione riar la modifica della alimentazione
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

saluti da un altro gpellista convinto w il gpl :eclipsee_Victoria:
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

sicuramente c'è stata una grande evoluzione negli impianti gpl , le prestazioni rimangono invariate e anche a parità di consumi i costi di esercizio si riducono drasticamente ......
l'invito a portare la mia gta a gpl è forte , ma dovrò valutare cosa comporta ai fini registrazione riar la modifica della alimentazione
Ciao Renato156jts, l'alimentazione originale non viene toccata, è qui il bello, viene installata una centralina aggiuntiva del gas "SLAVE" nel senso che è schiava di quella principale, tutte le tarature vengono fatte tramite pc solamente alla centralina del gpl per ottimizzare la resa del gas senza variare null'altro.
Considera che diventa euro4 senza limiti, il bollo lo paghi circa 200 euro in meno, e il gpl costa 0,689 al litro, in meno di 1/2 secondo senza che tu te ne accorga sei di nuovo a benzina.
La mia paura semmai è che tra qualche anno il gpl faccia la fine del gasolio.
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

Ciao Renato156jts, l'alimentazione originale non viene toccata, è qui il bello, viene installata una centralina aggiuntiva del gas "SLAVE" nel senso che è schiava di quella principale, tutte le tarature vengono fatte tramite pc solamente alla centralina del gpl per ottimizzare la resa del gas senza variare null'altro.
Considera che diventa euro4 senza limiti, il bollo lo paghi circa 200 euro in meno, e il gpl costa 0,689 al litro, in meno di 1/2 secondo senza che tu te ne accorga sei di nuovo a benzina.
La mia paura semmai è che tra qualche anno il gpl faccia la fine del gasolio.
questo del fatto di non toccare 'alimentazione originale vale per tutti i tipi di impianti gpl oderni o mi consiglio un impianto particolare? sono mooooolo interessato visto la benza che è già a zona 1.4€... tra parentesi sul diesel la penso come te ;), per me il sound alfa è benzina..(non me ne vogliano i dieselisti..)
Thanks
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

questo del fatto di non toccare 'alimentazione originale vale per tutti i tipi di impianti gpl oderni o mi consiglio un impianto particolare? sono mooooolo interessato visto la benza che è già a zona 1.4€... tra parentesi sul diesel la penso come te ;), per me il sound alfa è benzina..(non me ne vogliano i dieselisti..)
Thanks
Non sono un meccanico, quindi non ti posso dare spiegazioni approfondite, riporto quello che mi ha detto l'installatore.
Questo è il secondo impianto gpl che monto, l'altro è sun un mondeo 2.5 V6 24V con adesso 160.000 Km:grinser005:
Prova ad informarti da un bravo installatore sicuramente di darà maggiori informazioni, io ho solo riportato un risultato.
Ciaooo
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

Non sono un meccanico, quindi non ti posso dare spiegazioni approfondite, riporto quello che mi ha detto l'installatore.
Questo è il secondo impianto gpl che monto, l'altro è sun un mondeo 2.5 V6 24V con adesso 160.000 Km:grinser005:
Prova ad informarti da un bravo installatore sicuramente di darà maggiori informazioni, io ho solo riportato un risultato.
Ciaooo
scusa che marca è il tuo impianto? almeno cerco di informarmi su un tipo uguale. Io mi son informato su uno della BRC....tra parentesi sulla mia vecchia 33 16V avevo montato il metano e ancora gira (siamo a più di 220.000 km).
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

scusa che marca è il tuo impianto? almeno cerco di informarmi su un tipo uguale. Io mi son informato su uno della BRC....tra parentesi sulla mia vecchia 33 16V avevo montato il metano e ancora gira (siamo a più di 220.000 km).
L'impianto che ho montato come specificato all'inizio della discussione è della e-gas, comunque BRC, Tartarini ecc. penso che non siano da meno, è etremamente importante oltre all'impianto di qualità che l'installatore ci sappia fare e ci metta un pizzico di cuore, naturalmente CUORE SPORTIVO!!

ciao:decoccio:
 
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

è proprio perché ne sto cercando uno col "cuore" che ancora non mi sono deciso.....
grazie!! e ciao:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Per Chi Ancora Non Crede Nel Gpl

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di mantenere un 3.2 GTA o un 2.0 TS anche se, di sicuro, le prestazioni e le sensazioni che danno sono uniche. Inoltre bisogna pensare che un impianto a GPL costa sui 1500 euro o forse più..
Quindi penso che il diesel sia un ottimo compromesso tra costi e prestazioni,soprattutto nelle versioni più potenti, equipaggiate magari con il 2.4 jtd.
Detto ciò, complimenti per la macchina, attendiamo il secondo episodio: la messa in strada. .:blink:.