3 cuscinetti in 89000 km

Davidene

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2018
5
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Buonasera a tutti, sono nuovo. Vi scrivo perché siete la mia ultima spiaggia. Ho una Giulietta 1.4 Gpl acquistata a dicembre 2014 e tenuta come Dio comanda. Ma in questo tempo ho cambiato 3 volte il cuscinetto posteriore destro. Non so cosa fare in quanto anche l’officina non sa cosa dire perché convergenza, sospensione è tutto okay. L’ultimo lo ho cambiato il 10 ottobre e quello prima a luglio (3 mesi fa). Sono disperato anche perché ogni volta suona a morto ed ho già cambiato: frizione (in garanzia), cruscotto per rialzo sopra airbag, pannello destro per maniglia sfogliata, vaschetta acqua, varie ed eventuali che non mi metto a scrivere. Voi avete qualche notizia o suggerimento a riguardo? Oltre a Lourdes, s’intende... grazie mille a tutti!
 
Buonasera a tutti, sono nuovo. Vi scrivo perché siete la mia ultima spiaggia. Ho una Giulietta 1.4 Gpl acquistata a dicembre 2014 e tenuta come Dio comanda. Ma in questo tempo ho cambiato 3 volte il cuscinetto posteriore destro. Non so cosa fare in quanto anche l’officina non sa cosa dire perché convergenza, sospensione è tutto okay. L’ultimo lo ho cambiato il 10 ottobre e quello prima a luglio (3 mesi fa). Sono disperato anche perché ogni volta suona a morto ed ho già cambiato: frizione (in garanzia), cruscotto per rialzo sopra airbag, pannello destro per maniglia sfogliata, vaschetta acqua, varie ed eventuali che non mi metto a scrivere. Voi avete qualche notizia o suggerimento a riguardo? Oltre a Lourdes, s’intende... grazie mille a tutti!
Il problema sta nel fusello, se è storto, anche di poco, in breve fa rovinare il cuscinetto
 
Il problema sta nel fusello, se è storto, anche di poco, in breve fa rovinare il cuscinetto
Grazie mille per la risposta e la celerità! Volevo chiederle se più o meno sa quanto possa costare cambiarlo, se conviene farlo in officina Alfa Romeo o va bene più o meno ovunque e se una volta sostituito bisogna fare la convergenza (ne approfitterei per il cambio gomme)
 
Grazie mille per la risposta e la celerità! Volevo chiederle se più o meno sa quanto possa costare cambiarlo, se conviene farlo in officina Alfa Romeo o va bene più o meno ovunque e se una volta sostituito bisogna fare la convergenza (ne approfitterei per il cambio gomme)
Posso solo vedere il prezzo pieno riportato su eper. Già sai che il fusello è storto? Io ho usato il "se".
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Grazie mille per la risposta e la celerità! Volevo chiederle se più o meno sa quanto possa costare cambiarlo, se conviene farlo in officina Alfa Romeo o va bene più o meno ovunque e se una volta sostituito bisogna fare la convergenza (ne approfitterei per il cambio gomme)
Per quello che mi riguarda, il meccanico deve essere di fiducia, se è alfa o no.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma in questo tempo ho cambiato 3 volte il cuscinetto posteriore destro. Non so cosa fare in quanto anche l’officina non sa cosa dire perché convergenza, sospensione è tutto okay.
Io non sono del parere che un fusello "poco" storto possa causare il deterioramento rapido del cuscinetto soprattutto se l'auto va bene e la convergenza/assetto è in ordine...
Io credo possa dipendere dal montaggio maldestro dell'officina...
 
  • Like
Reactions: Davidene
Oggi ho chiamato il servizio clienti Alfa Romeo, il quale mi ha detto di aspettare e vedere cosa succede se si dovesse rompere di nuovo (cosa secondo me molto probabile, vedendo i precedenti) di contattarli e cercheranno di fare qualcosa, in quanto dovevo chiamarli prima di cambiare il cuscinetto... Fatto sta che mi hanno detto che me lo cambierebbero in garanzia (speriamo non se ne dimentichino di questo). Per il momento ringrazio tutti per le risposte, appena avrò novità vi riscriverò!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non sono del parere che un fusello "poco" storto possa causare il deterioramento rapido del cuscinetto soprattutto se l'auto va bene e la convergenza/assetto è in ordine...
Io credo possa dipendere dal montaggio maldestro dell'officina...
È capitato a me, dopo il terzo cuscinetto sostituito hanno indagato e trovato fusello posteriore deformato, cambiato quello l auto che ancora cammina non ha più rovinato cuscinetto, sucuramente non è lo steso caso, intanto un dubbio lo farei venire ai meccanici.