33 Boxer IE - distribuzione Alfa 33 1.7 16V

boxer33

Alfista principiante
31 Maggio 2008
154
2
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.7 16v 133cv
Tra poco la mia 33 avrà percorso 120 000km.Con questi km dovrò fare la distribuzione?
 
Re: Info distribuzione Alfa 33 1.7 16V

Se non è mai stat fatta prima, credo proprio di si, anzi in tal caso, forse avresti dovuto farla prima sia per la percorrenza, ma sopratutto per l'età della macchina .
tanto per intenderci, se per esempio la macchina viene conservata ferma in garage 10 anni e oggi ha solo , faccio per dire 10.000 km le cinghie ( la tua 33 ne ha due ) vanno sostituite immediatamente ( si consiglia ongi 5 anni a prescindere dalla percorrenza ) se il motore non vien fatto girare per lunghissimi periodi si deve anticipare come quando la percorrenza viene fatta in una discreta parte su strade polverose.
la gomma delle cinghie non mantiene le sue caratteristiche fisiche nel tempo, screpolandosi, diventando più fragile e siopratutto meno elastica , questa è una delle ragioni. In tale occasione vanno sostituiti anche i 4 cuscinetti (nei boxer come il tuo).
ciao, spero di esserti stato utile.:decoccio:
 
Re: Info distribuzione Alfa 33 1.7 16V

Quot dr alpha e ti consiglio di farla il prima possibile!:)
 
Re: Info distribuzione Alfa 33 1.7 16V

lo fatta a 60.000km la prima volta
 
Re: Info distribuzione Alfa 33 1.7 16V

allora dovresti essere nella norma, bisogna vedere quanto tempo è passato, comunque a questo è tempo di rifarla a prescindere. ciao
 
Re: Info distribuzione Alfa 33 1.7 16V

Ciao:

Proppio come la mia. L'ho fatte a i 60.000 Km e adesso ha 146.000 !!! e 7 ani in piu !! Meno male che in settimana, al massimo la prossima cambio le due cinguie ,i tendi cinguia e la pompa d'aqua (per sicurezza)

I cuscinetti anche devo farli ? Sonno 4 o due nella mia 1.3 IE ?

Saluti
 
Re: Info distribuzione Alfa 33 1.7 16V

sulle 8v va fatta ogni 8 anni o 80.000km...

quand osi fa la distribuzione si rifà tutto!
è da scemi cambiar solo le cinghie e lasciar qualcosa di vecchio!

la pompa acqua si cambia sempre...

cmq sulle 8v son 2 i cuscinetti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info distribuzione Alfa 33 1.7 16V

io l'ho fatte ad 80.000 ma la cinghia era in buone condizioni