33 Boxer IE - patina giallosa sul tappo tipico di acqua/olio in emulsione

Grazie delle risposte ,domani faro controllare l'auto mettendo a pressione l'impiando di raffreddamento perchè se metto l'antigelo a livello max dopo due tre giorni ritorna tra il min e il max;sicuramente sarà qualche manicotto che all'elevata pressione perde un pò.
se poi resta tra il min e il max non c è bisogno di rabboccare, magari il livello che tieni tu è troppo alto e la butta fuori ed ecco che il livelo torna tra il min e il max. comunque facci sapere se ci sono perdite da qualche manicotto :decoccio:
 
dai un'occhiata anche al radiatore.. dopo un anno di "ricerca" sotto il cofano, mi sono accorto che avevo una piccolissima microscopica perdita al radiatore visibile guardando il motore da sotto (lato guida)..notai la parte bassa del radiatore umidiccia con una gocciolina pronta a cadere.. turafalle arexons ed ho risolto il problema ;)
 
Oggi sono stato dal meccanico ,ha messo sotto pressione l'impianto di raffreddamento ma non ha riscontrato nessuna perdita visibile d'acqua.Mi ha detto di lasciare il livello tra il min e il max perchè molto probabilmente la buttava fuori e di usare il turafalle solo nel caso il livello tornava al min.Comunque sono 3 settimane e il livello è rimasto invariato ,spero di aver risolto
grazie a tutti dell'aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono stato dal meccanico ,ha messo sotto pressione l'impianto di raffreddamento ma non ha riscontrato nessuna perdita visibile d'acqua.Mi ha detto di lasciare il livello tra il min e il max perchè molto probabilmente la buttava fuori e di usare il turafalle solo nel caso il livello tornava al min.Comunque sono 3 settimane e il livello è rimasto invariato ,spero di aver risolto
grazie a tutti dell'aiuto.
era come avevo detto io, non tenere mai il livello al max tanto l acqua che c è in più te la butta fuori. comunque tutto si è risolto al meglio :)