4000 km con Junior

Buongiorno a Voi, mi spiace non essere stato utile…supponevo fosse quella l’opzione giusta, non faccio molta autostrada e le volte che l’ho provata a velocità elevata (210) non ho avvertito rumore eccessivo e neppure molto fastidio aerodinamico, ho continuato a discorrere in auto con i passeggere presenti senza disturbi!!
 
E sincera questo bisogna ammetterlo. Poi che piaccia o no e'un altro discorso.
Forse non sarei d'accordo con gli interni da Premium sono da auto media.
Con i sedili opzionali sportivi … è più premium di altre anche di segmento superiore , senza il minimo dubbio !
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Buongiorno a Voi, mi spiace non essere stato utile…supponevo fosse quella l’opzione giusta, non faccio molta autostrada e le volte che l’ho provata a velocità elevata (210) non ho avvertito rumore eccessivo e neppure molto fastidio aerodinamico, ho continuato a discorrere in auto con i passeggere presenti senza disturbi!!
Io non sono arrivato a quelle velocità ma comunque confermo che rispetto a tante altre, es Mercedes CLA o C e BMW serie 1 e 3 comprese, non ho notato rumori e fruscii particolari. In tangenziale poi sembra di andare sempre in elettrico, il motore non si sente per niente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ma comunque non cambia camminando, cosa che la mia vecchia 500 faceva come tutte le altre auto
Non so dirti Mario, ho visto che ci sono auto dove si abbassa il volume pur restando lo stesso numero sull’ indicatore (es in una 500e che usavo con un collega in uno stabilimento) ma era per protezione dei finali, in base al tipo di suono. Da quanto so qui la cosa è un po’ più completa, varia tutto il sistema per adattarsi anche alla volumetria, però non ci ho mai fatto caso, non ne ho mai avuto bisogno, anche andando in autostrada.
 
Buongiorno a Voi, mi spiace non essere stato utile…supponevo fosse quella l’opzione giusta, non faccio molta autostrada e le volte che l’ho provata a velocità elevata (210) non ho avvertito rumore eccessivo e neppure molto fastidio aerodinamico, ho continuato a discorrere in auto con i passeggere presenti senza disturbi!!
arriva a 210 kmh???? 😱😱😱😎😎😎 e meno male che fa cagare la junior!!!
 
Con i sedili opzionali sportivi … è più premium di altre anche di segmento superiore , senza il minimo dubbio !
Per la media del "primium" di oggi potrebbe essere...ma li paghi....come finiture, a mia memoria alla presentazione, non si eccelle....
 
..... era partito bene questo post!!! 🥹😩😔 poi il nulla!!
 
Gianvi hai perfettamente ragione e mi sento un po’ responsabile considerando il fatto che il post è partito dalle mie considerazioni!!
Ora ho percorso poco più di 7000km, sono molto sopra alla mia media ma è un periodo un po’ particolare che mi porta a spostamenti giornalieri brevi ma ripetuti…dovrò rallentare per non sforare il chilometraggio imposto dal leasing!!
Detto questo sono sempre più soddisfatto di questa auto ed in particolare del motore checche se ne dica, dopo il renegade 1.0 giurai di restar lontano dai 3 cilindri, pessima esperienza, questo è di un altro pianeta!!!
L’alesaggio maggiore per raggiungere la cubatura garantisce, insieme alla turbina a geometria variabile, una coppia ai bassi corposa e pronta permettendo marce alte anche ad andature più tranquille riprendendo senza molti problemi garantendo consumi accettabili.
D'altronde molti 6 cilindri prestigiosi ne spengono la metà nei percorsi cittadini!!!
Anni fa si diceva che il turbo diesel fosse il motore morbido… ora anche I benzina ed in particolar modo i 3 cilindri turbo possono esserlo!!!
Ovviamente non è un motore con prestazioni sportive ma l’auto nella sua configurazione non lo pretende neppure!!
Attendo Vostre impressioni
Buona serata.

Ps. Sto cercando informazioni per migliorare il suono dell’autoradio per ora so che Focal fornisce un kit dedicato dí altoparlanti che sembrano validi (è un marchio che viene montato su Peugeot 2008)
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Gianvi hai perfettamente ragione e mi sento un po’ responsabile considerando il fatto che il post è partito dalle mie considerazioni!!
Ora ho percorso poco più di 7000km, sono molto sopra alla mia media ma è un periodo un po’ particolare che mi porta a spostamenti giornalieri brevi ma ripetuti…dovrò rallentare per non sforare il chilometraggio imposto dal leasing!!
Detto questo sono sempre più soddisfatto di questa auto ed in particolare del motore checche se ne dica, dopo il renegade 1.0 giurai di restar lontano dai 3 cilindri, pessima esperienza, questo è di un altro pianeta!!!
L’alesaggio maggiore per raggiungere la cubatura garantisce, insieme alla turbina a geometria variabile, una coppia ai bassi corposa e pronta permettendo marce alte anche ad andature più tranquille riprendendo senza molti problemi garantendo consumi accettabili.
D'altronde molti 6 cilindri prestigiosi ne spengono la metà nei percorsi cittadini!!!
Anni fa si diceva che il turbo diesel fosse il motore morbido… ora anche I benzina ed in particolar modo i 3 cilindri turbo possono esserlo!!!
Ovviamente non è un motore con prestazioni sportive ma l’auto nella sua configurazione non lo pretende neppure!!
Attendo Vostre impressioni
Buona serata.

Ps. Sto cercando informazioni per migliorare il suono dell’autoradio per ora so che Focal fornisce un kit dedicato dí altoparlanti che sembrano validi (è un marchio che viene montato su Peugeot 2008)
io guido ogni tanto la ypsilon hybrid di mia moglie! lo so che può sembrare assurdo, ma a me il rumore del 3 cilindri piace e molto! quando spingi le marce basse sembra che ruggisce!! certo i 70 cv sul 1000, sono pochini, ma per un uso prettamente cittadino di mia moglie e di tanto in tanto su statali, l'auto non dispiace!!
 
X