Gianvi hai perfettamente ragione e mi sento un po’ responsabile considerando il fatto che il post è partito dalle mie considerazioni!!
Ora ho percorso poco più di 7000km, sono molto sopra alla mia media ma è un periodo un po’ particolare che mi porta a spostamenti giornalieri brevi ma ripetuti…dovrò rallentare per non sforare il chilometraggio imposto dal leasing!!
Detto questo sono sempre più soddisfatto di questa auto ed in particolare del motore checche se ne dica, dopo il renegade 1.0 giurai di restar lontano dai 3 cilindri, pessima esperienza, questo è di un altro pianeta!!!
L’alesaggio maggiore per raggiungere la cubatura garantisce, insieme alla turbina a geometria variabile, una coppia ai bassi corposa e pronta permettendo marce alte anche ad andature più tranquille riprendendo senza molti problemi garantendo consumi accettabili.
D'altronde molti 6 cilindri prestigiosi ne spengono la metà nei percorsi cittadini!!!
Anni fa si diceva che il turbo diesel fosse il motore morbido… ora anche I benzina ed in particolar modo i 3 cilindri turbo possono esserlo!!!
Ovviamente non è un motore con prestazioni sportive ma l’auto nella sua configurazione non lo pretende neppure!!
Attendo Vostre impressioni
Buona serata.
Ps. Sto cercando informazioni per migliorare il suono dell’autoradio per ora so che Focal fornisce un kit dedicato dí altoparlanti che sembrano validi (è un marchio che viene montato su Peugeot 2008)