4C usata: cosa verificare prima dell'acquisto

aledatreviso

Nuovo Alfista
23 Marzo 2018
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
4C
Motore
1750
buonasera a tutti...

sto cercando una vettura da poter acquistare... il dilemma è sempre quello
- quanti chilometri
- come sarà preso il telaio
- se ha viaggiato d'inverno il telaio ne risente della salsedine

chi ne sa qualcosa mi da dei suggerimenti specialmente sui chilometri e eventualmente la salsedine e cosa controllare?


grazie mille!!!

Alessandro
 
buonasera a tutti...

sto cercando una vettura da poter acquistare... il dilemma è sempre quello
- quanti chilometri
- come sarà preso il telaio
- se ha viaggiato d'inverno il telaio ne risente della salsedine

chi ne sa qualcosa mi da dei suggerimenti specialmente sui chilometri e eventualmente la salsedine e cosa controllare?


grazie mille!!!

Alessandro
In questo momento verifica bene, forse vale la pena acquistarla nuova con grande sconto.
Le usate hanno in genere pochi kilometri. Il telaio non risente,semmai braccetti e cinetica delle sospensioni ma non sono auto che vengono usate molto e in condizioni avverse.Piuttosto io guarderei se hanno fatto pista, verifica le giunture del portellone posteriore se presentano segni di usura. Se il telaio è stato riparato non è facile vederlo....ecco perché parlavo di nuovo. Invece bisogna stare attenti a certi venditori, sempre con le stesse foto e al pagamento dell’iva per quelle importate.
 
- se ha viaggiato d'inverno il telaio ne risente della salsedine
salsedine? sulla fibra di carbonio? sulla carrozzeria in materiale composito?

boh...o_O


tomotive_engineering_-_Alfa_Romeo_4C_chassis_-_monocoque_carbon_fiber_-_aluminum_platform_DxO_13.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie Portello59.

Si, l’idea di prenderla nuova è giusta ma volevo prendere una Launch perchè son sicuro che quella sarà sempre ricercata.

Guarda, intanto non la prenderei mai in Italia perchè non mi fido dei “trafficoni” italiani...

La prenderò in Germania e non avendo competenze tecnoche chiedevo appunto che cosa verificare.
Marcob156, non conosco gli effetti del sale sulla fibra ma se dici che questa non risente della corrosione, tanto di meglio!!


Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Portello59.

Si, l’idea di prenderla nuova è giusta ma volevo prendere una Launch perchè son sicuro che quella sarà sempre ricercata.

Guarda, intanto non la prenderei mai in Italia perchè non mi fido dei “trafficoni” italiani...

La prenderò in Germania e non avendo competenze tecnoche chiedevo appunto che cosa verificare.
Marcob156, non conosco gli effetti del sale sulla fibra ma se dici che questa non risente della corrosione, tanto di meglio!!


Grazie mille.
Attento anche ai tedeschi, a me non piacciono per niente.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: Alfale!