Cosa verificare su Giulia con 145.000 km

rosario84

Nuovo Alfista
14 Agosto 2023
6
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un alfa Giulia per la prima volta. Ne sto vedendo una super 180 cv, 2017, 145mila km acquistata dalla concessionaria da una società di noleggio.carrozzeria esterna buona, tagliandi non in fiat, prezzo sui 18k. Il mio kilometrsggio si aggira sui 14/15mila km l'anno. Cosa mi consigliate di verificare tecnicamente? Potrebbe essere un valido affare o c'è troppo azzardo? Vi ringrazio
 
I km non sono tanti, il grosso problema è che si tratta di un ex noleggio, quindi hai due rischi uno da parte di chi la utilizzava il quale potrebbe essere un soggetto a cui dell’auto non interessava nulla l’altro in ordine ai tagliandi che potrebbero non essere stati fatti correttamente… quindi valuta bene
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un alfa Giulia per la prima volta. Ne sto vedendo una super 180 cv, 2017, 145mila km acquistata dalla concessionaria da una società di noleggio.carrozzeria esterna buona, tagliandi non in fiat, prezzo sui 18k. Il mio kilometrsggio si aggira sui 14/15mila km l'anno. Cosa mi consigliate di verificare tecnicamente? Potrebbe essere un valido affare o c'è troppo azzardo? Vi ringrazio
Con i chilometri che fai puoi valutare la 200cv benzina. La trovi con meno chilometri e in condizioni migliori dei Diesel
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Dai una occhiata a questo articolo di QuattroRuote :
 

Allegati

  • Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
    Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 129
La mia è una ex nlt e non ha mezzo problema e l'ho ormai da 2 anni. Non vuol dire. Anche la scorsa era exnlt e i problemi avuti (tanti) non dipendevano dall'uso ma dalla qualità (scarsa mio malgrado) di mercedes. Puoi trovare auto tenute bene sia exnlt che privato come il contrario. Poi se escludete le exnlt rimane ben poco sul mercato. Bisogna seguire le solite regole base per l'acquisto dell'usato e poi incrociare le dita perchè, indipendentemente da dove si compra, può andar bene come male, sempre di usato si tratta... anche acquistando da privato mi son trovato in passato auto problematiche quindi...
 
La mia è una ex nlt e non ha mezzo problema e l'ho ormai da 2 anni. Non vuol dire. Anche la scorsa era exnlt e i problemi avuti (tanti) non dipendevano dall'uso ma dalla qualità (scarsa mio malgrado) di mercedes. Puoi trovare auto tenute bene sia exnlt che privato come il contrario. Poi se escludete le exnlt rimane ben poco sul mercato. Bisogna seguire le solite regole base per l'acquisto dell'usato e poi incrociare le dita perchè, indipendentemente da dove si compra, può andar bene come male, sempre di usato si tratta... anche acquistando da privato mi son trovato in passato auto problematiche quindi...
Confermo. Io ho auto aziendale a noleggio e le consegno sempre perfette e con manutenzione impeccabile. Dipende sempre da chi la usa. Che ci tiene per là proprio auto, lo fa sia se è di proprietà che a noleggio
 
Confermo. Io ho auto aziendale a noleggio e le consegno sempre perfette e con manutenzione impeccabile. Dipende sempre da chi la usa. Che ci tiene per là proprio auto, lo fa sia se è di proprietà che a noleggio
Esatto. Conosco parecchie persone che pur avendo l'autondi proprietà la trattano come peggio non potrebbero e persone che hanno nlt che le tengono con molta cura perchè cmq ci tengono ad avere un'auto tenuta bene e in buone condizioni
 
  • Like
Reactions: VURT e CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
condivido che non bisogna mai generalizzare, quindi è indubbio che anche da un noleggio puoi comprare un ottimo usato.... però è altrettanto vero che è più possibile trovare un auto mal tenuta di noleggio che di proprietà. Dopodichè, comunque, quando si compra un auto usata bisogna sempre verificarla bene indipendentemente da chi l'aveva nel passato.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia