Alfa 75 1.6 carburatore che perde benzina

Discussione in 'A Carburatori' iniziata da Manuel159, 21 Luglio 2016.

Tag (etichette):
  1. Ciao a tutti,

questa mattina mi sono accorto che uno dei due carburatori della mia 75 1.6, perdeva benzina non in modo copioso ma a piccole gocce (avete presente il lavandino che perde?:()

La perdita avviene nella parte sottostante del carburatore..secondo voi cosa può essere? una guarnizione vecchia o qualcosa di molto più grave?

ciao e grazie in anticipo..

:(

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Montare un motore a carburatori alfa 75 A Carburatori 2 Ottobre 2018
    alfa 75 1.6 carburatori gpl A Carburatori 23 Gennaio 2018
    Foto Lavori di Restauro Motore Carburatori Alfa 75 A Carburatori 18 Novembre 2016

3. Così a primo impatto se i carburatori non sono mai stati revisionati o sono passati un po di anni dall'ultima revisione dei carburatori, ti direi che è ora di cambiare le guarnizioni.

4. Grazie per la tempestiva risposta..

no le guarnizioni non sono mai state cambiate...il vecchio proprietario ha solamente sostituito tutti i tubi...

Revisionare i carburatori e sostituire le guarnizioni all'incirca quanto può costare?

Grazie ancora

;)

5. Meno di 200€ per entrambi i carburatori non ti faranno, circa 80/100€ partono solo per il kit guarnizioni.

6. beh 200 euro mi vanno anche bene per un organo così importante...menomale che mi sono accorto..altrimenti chissa che bel falò..grazie ancora sei stato gentilissimo ! ;)

7. Revisionarli ma non fa di certo,prima verificherei l'integrità dei tubi di gomma e il serraggio dei raccordi.

A Manuel159 piace questo elemento.
  8. Zona Monza conoscete qualche carburatorista?

9. Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post (per non aprirne un'altro) per chiedervi una delucidazione:

ho smontato la calotta dello spinterogeno della mia 75 1.6 per sostituirla con una nuova, ma sbadatamente come uno *****:rolleyes:, mi sono dimenticato di segnare l'ordine dei cavi di accensione che vanno alle candele.
    Non ricordando più esattamente come erano ,vi chiedo un piccolo aiuto su come vanno reinseriti..:oops: ..(Il cavo centrale è quello della bobina ed è già a posto)
    In allegato trovate un'immagine della calotta (marca Beru) nella stessa posizione in cui è montata nella macchina. foto Alfa 75 1.6 carburatore che perde benzina - 1

Vi ringrazio in anticipo !
    ;)

10. Devi portare il cilindro n°1 al PMS, in fase di scoppio, se ilmotore è in fase la spazzola rotante si posiziona in corrispondenza del cilndro n°1.

La fasatura di scoppio è 1-3-4-2, collega cosi i vari cavi.

11. Dovrebbero essere montati cosi quindi? foto Alfa 75 1.6 carburatore che perde benzina - 2