Alfa 75 1.6 carburatore che perde benzina

Manuel159

Alfista principiante
9 Novembre 2008
64
18
16
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd-m
Altre Auto
Alfa 159 1.9 Jtdm 2007
Ciao a tutti,

questa mattina mi sono accorto che uno dei due carburatori della mia 75 1.6, perdeva benzina non in modo copioso ma a piccole gocce (avete presente il lavandino che perde?:()

La perdita avviene nella parte sottostante del carburatore..secondo voi cosa può essere? una guarnizione vecchia o qualcosa di molto più grave?

ciao e grazie in anticipo..

:(
 
Così a primo impatto se i carburatori non sono mai stati revisionati o sono passati un po di anni dall'ultima revisione dei carburatori, ti direi che è ora di cambiare le guarnizioni.
 
Così a primo impatto se i carburatori non sono mai stati revisionati o sono passati un po di anni dall'ultima revisione dei carburatori, ti direi che è ora di cambiare le guarnizioni.

Grazie per la tempestiva risposta..

no le guarnizioni non sono mai state cambiate...il vecchio proprietario ha solamente sostituito tutti i tubi...

Revisionare i carburatori e sostituire le guarnizioni all'incirca quanto può costare?


Grazie ancora

;)
 
Meno di 200€ per entrambi i carburatori non ti faranno, circa 80/100€ partono solo per il kit guarnizioni.
 
beh 200 euro mi vanno anche bene per un organo così importante...menomale che mi sono accorto..altrimenti chissa che bel falò..grazie ancora sei stato gentilissimo ! ;)
 
Revisionarli ma non fa di certo,prima verificherei l'integrità dei tubi di gomma e il serraggio dei raccordi.
 
  • Like
Reactions: Manuel159
Zona Monza conoscete qualche carburatorista?
 
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post (per non aprirne un'altro) per chiedervi una delucidazione:

ho smontato la calotta dello spinterogeno della mia 75 1.6 per sostituirla con una nuova, ma sbadatamente come uno *****:rolleyes:, mi sono dimenticato di segnare l'ordine dei cavi di accensione che vanno alle candele.
Non ricordando più esattamente come erano ,vi chiedo un piccolo aiuto su come vanno reinseriti..:oops: ..(Il cavo centrale è quello della bobina ed è già a posto)
In allegato trovate un'immagine della calotta (marca Beru) nella stessa posizione in cui è montata nella macchina.
CAL059.jpg


Vi ringrazio in anticipo !
;)
 
ho smontato la calotta dello spinterogeno della mia 75 1.6 per sostituirla con una nuova, ma sbadatamente come uno *****:rolleyes:, mi sono dimenticato di segnare l'ordine dei cavi di accensione che vanno alle candele.
Non ricordando più esattamente come erano ,vi chiedo un piccolo aiuto su come vanno reinseriti..:oops: ..(Il cavo centrale è quello della bobina ed è già a posto)

;)
Devi portare il cilindro n°1 al PMS, in fase di scoppio, se ilmotore è in fase la spazzola rotante si posiziona in corrispondenza del cilndro n°1.

La fasatura di scoppio è 1-3-4-2, collega cosi i vari cavi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto