75 t.s. asn plafoniere e specchietto elettrico

gaster21

Nuovo Alfista
23 Settembre 2018
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0
Ciao a tutti

ho acquistato da un paio di giorni la 75 2.0 T.S ASN, con un mucchio di lavoretti da fare, e prima di concentrarmi su meccanica, tapezzeria e carozzeria che non sono in grado di fare, mi sono lanciato nella sistemazioni dei mille problemi all'impianto elettrico.

Ho già sistemato :

fendinebbia posteriori
luce retromarcia che non si accendeva
ho dato una bella dissossidata ai contati elettrici dei fari (la spia è sparita dopo due giorni di battaglie)
lavavetri ecc... ecc....


ma non riesco a venire a capo delle luci della plafoniera anteriore , in pratica i comandi vetrielettrici funzionano, la plancia centrale funziona sia lo spot che la luce sdoppiata grande, ma non funziona lo spot del anteriore, ne la retroilluminazione dei pulsanti. Ho controllatto con un tester se c'era il 12 volts al pulsante spot e non c'è .

i fusibili sempbrano tutti funzionanti.

inoltre lo specchietto elettrico, non reagisce ai comandi, non si sente il minimo rumore quindi credo sia senza alimentazione.

le due cose sono collegate avete suggerimenti di dove cercare per mettere in ordine anche questa cosa

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti

ho acquistato da un paio di giorni la 75 2.0 T.S ASN, con un mucchio di lavoretti da fare, e prima di concentrarmi su meccanica, tapezzeria e carozzeria che non sono in grado di fare, mi sono lanciato nella sistemazioni dei mille problemi all'impianto elettrico.

Ho già sistemato :

fendinebbia posteriori
luce retromarcia che non si accendeva
ho dato una bella dissossidata ai contati elettrici dei fari (la spia è sparita dopo due giorni di battaglie)
lavavetri ecc... ecc....


ma non riesco a venire a capo delle luci della plafoniera anteriore , in pratica i comandi vetrielettrici funzionano, la plancia centrale funziona sia lo spot che la luce sdoppiata grande, ma non funziona lo spot del anteriore, ne la retroilluminazione dei pulsanti. Ho controllatto con un tester se c'era il 12 volts al pulsante spot e non c'è .

i fusibili sempbrano tutti funzionanti.

inoltre lo specchietto elettrico, non reagisce ai comandi, non si sente il minimo rumore quindi credo sia senza alimentazione.

le due cose sono collegate avete suggerimenti di dove cercare per mettere in ordine anche questa cosa

Grazie a tutti
Ciao, devi controllare i fili che arrivano dalla scatola fusibili.... Appena riesco ti dico i colori precisi.
 
Buona sera vorrei sapere se gli specchi elettrici per funzionare devono essere montati tutti e 2...ho qui una 75 con un solo specchietto elettrico, l'ho provato smontato e funziona ma non funziona da montato....presumo devono essere installati tutti e 2per funzionare?mi date qualche dritta o avete schema elettrico? Grazie mille ciao
 
no deve funzionare anche uno solo,hai guardato se sul minijoistick sul cassettino poggia braccio
il mini deviatore è premuto dalla parte giusta?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, si il deviatore è in posizione giusta! Fino a qui del pulsante-deviatore l'alimentazione c'è,lo specchio alimentato smontato funziona.....probabilmente c'è qualcosa che non va da dopo il pulsantino fino allo specchietto....controllerò il cablaggio anche nella portiera. Saluti
 
  • Like
Reactions: mauretto