75 twin spark si spegne da sola

IronWolf43

Alfista principiante
12 Novembre 2020
6
5
14
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Fiat Panda Hobby 1.1 I.e MPI
Buonasera a tutti gli iscritti, come da titolo vorrei un vostro parere, sul fatto che a freddo la vettura parta normalmente, poi passati dai 30/40 secondi la vettura affoga e si spegne e non vuol sapere di ripartire, dopo un pò riparte per rifare lo stesso difetto
Io ho provato a collegare la pompa benzina direttamente alla batteria è la macchina gira perfettamente

Consigli? Grazie in anticipo
 
Buonasera a tutti gli iscritti, come da titolo vorrei un vostro parere, sul fatto che a freddo la vettura parta normalmente, poi passati dai 30/40 secondi la vettura affoga e si spegne e non vuol sapere di ripartire, dopo un pò riparte per rifare lo stesso difetto
Io ho provato a collegare la pompa benzina direttamente alla batteria è la macchina gira perfettamente

Consigli? Grazie in anticipo

Se non ricordo male la 75 dovrebbe avere 2 pompe.... quale hai collegato direttamente alla batteria?
 
  • Mi piace
Reazioni: IronWolf43
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
la principale, quella vicino alla ruota dx

Lo immaginavo.... probabilmente quella nel serbatoio è guasta e non riesce ad alimentare quella che hai alimentato direttamente.

Ti consiglio di alimentare direttamente, sia pur provvisoriamente, anche quella nel serbatoio verificando se gira e ha mandata.
 
Se la pompa alimentata funziona il problema è che non arriva la corrente ci vorrebbe lo schema elettrico per capire al meglio bisogna vedere cosa la alimenta se c’è un rele o viene alimentato direttamente dalla centralina.. in alternativa si può mettere un rele sotto chiave e alimentarla così anche se non è il suo sistema originale
 

Discussioni simili