info su allestimenti ALFA 75 Twin Spark

RaveRod80

Nuovo Alfista
1 Novembre 2023
6
0
2
Regione
Veneto
Alfa
75
Buona sera a tutti,
volevo chiedere a qualche esperto su quali allestimenti di ALFA 75 TS erano presenti i cerchi in lega 5 razze (tipo stella) e i vetri fumè.
Vi ringrazio per la disponibilità.
 
Ulteriore domanda, il colore "bianco-freddo" su quali allestimenti ALFA 75 era previsto? e da che anno?
Oltre il "bianco freddo" quali altre tonalità di bianco sono state utilizzate per il modello ALFA 75 (tutte le versioni)?
 
Ultima modifica:
1.8 INDY e LE MANS 1991- sono esteticamente delle twin spark con motore 1.8 ie fatte in una serie limitata denominata ''INDY'' per l'Italia e ''LE MANS'' per la Spagna, hanno dei specifici cerchi speedline a stella da 14"x6j,la sritta identificativa sul lato destro e sul posteriore, impianto elettrico come le t'spark ossia con i pulsanti delle 4 frecce simultanee e fendinebbia al contrario della gamma 1.6/1.8, la coppia conica del differenziale è 10/41

disponibili SOLO nei colori: rosso AR130 ; nero metallizzato AR602; argento metallizzato AR676; i sedili sono gli stessi delle 75 T.spark
 
1.8 INDY e LE MANS 1991- sono esteticamente delle twin spark con motore 1.8 ie fatte in una serie limitata denominata ''INDY'' per l'Italia e ''LE MANS'' per la Spagna, hanno dei specifici cerchi speedline a stella da 14"x6j,la sritta identificativa sul lato destro e sul posteriore, impianto elettrico come le t'spark ossia con i pulsanti delle 4 frecce simultanee e fendinebbia al contrario della gamma 1.6/1.8, la coppia conica del differenziale è 10/41

disponibili SOLO nei colori: rosso AR130 ; nero metallizzato AR602; argento metallizzato AR676; i sedili sono gli stessi delle 75 T.spark
Grazie mille per le precise delucidazioni.
Mi è parso di capire quindi che le edizioni speciali non contemplassero il bianco freddo come colore. L’auto che sto cercando di inquadrare è un’alfa 75 immatricolata ante 91 di colore bianco (presumo bianco freddo) con cerchi 5 razze. Mi viene da pensare a questo punto che i cerchi non siano originali del modello.
 
Sai quante Porcherie son state fatte con ste 75... Hanno Quarantanni...
 
Sai quante Porcherie son state fatte con ste 75... Hanno Quarantanni...
Beh hai ragione. La cosa che mi lascia un po’ così è che quella vettura già li montava così nel 91 e mi ero convinto fossero cerchioni di serie. Grazie mille ancora
 
Ma i cerchioni non sono assolutamente indice di sicurezza per quanto riguarda l'allestimento. In quanti sostituiscono i cerchioni?? È una moda che parte dalla notte dei tempi. La certezza dell'allestimento te lo può dare il numero di telaio originale e una qualche carta igienica di iscrizione/certificazione storica.
 
Ma i cerchioni non sono assolutamente indice di sicurezza per quanto riguarda l'allestimento. In quanti sostituiscono i cerchioni?? È una moda che parte dalla notte dei tempi. La certezza dell'allestimento te lo può dare il numero di telaio originale e una qualche carta igienica di iscrizione/certificazione storica.
A proposito di telaio qualcuno riesce a darmi qualche indicazione su come decodificare il numero di telaio? Mi riferisco in particolare alle 5 cifre (mi pare) che specificano l'allestimento. Grazie mille
 
Devi contattare il centro storico dell'alfa che ora è tutto in mano a quella mafia di fiat/FCA/stellantis "heritage" o come si scrive.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto