850 euro tagliando!!!???

la stessa cosa è capitata ad un mio amico che ha portato una Fiat Idea in officina. ha pagato di più lui i dischi della Idea che io i dischi da 305mm della GTA...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cavoli, è veramente una gran bella somma... Personalmente non ho mai acquistato pezzi di ricambio online, ma mio papà ha fatto così in tante occasioni e li ha fatti montare a un'officina nelle vicinanze (non è autorizzata Alfa, ma lavorano molto bene). Lui si è sempre trovato bene e so che ha risparmiato tantissimo...parlo di migliaia di euro, perché ha cambiato molte cose tra cui pastiglie, dischi, volano e frizione. Tutti i pezzi che ha comprato su e-bay hanno avuto un ottimo risultato, tutti fatturati e con garanzia!!! La prossima volta meglio farci un pensierino!!!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Cavoli, è veramente una gran bella somma... Personalmente non ho mai acquistato pezzi di ricambio online, ma mio papà ha fatto così in tante occasioni e li ha fatti montare a un'officina nelle vicinanze (non è autorizzata Alfa, ma lavorano molto bene). Lui si è sempre trovato bene e so che ha risparmiato tantissimo...parlo di migliaia di euro, perché ha cambiato molte cose tra cui pastiglie, dischi, volano e frizione. Tutti i pezzi che ha comprato su e-bay hanno avuto un ottimo risultato, tutti fatturati e con garanzia!!! La prossima volta meglio farci un pensierino!!!
Ecco, tuo papà è uno che ci capisce.....io faccio quasi tutto da solo e il mio meccanico lo sa, ma quando ho da fare cose che mi appagliono rognose la porto da lui che mi manda direttamente dal suo ricambista a prendere i pezzi e pagarli.....ma c'è un grande rapporto di amicizia, stima e fiducia, qui.di mi ritengo fortunato.....comunque raga, imparate a fare le cose più semplici, come il tagliando da soli, vedrete che ne gioverà sia il mezzo che il portafoglio!!!!
 
Voglio fare l'avvocato del diavolo, sapete se è vietato farsi il tagliando in casa? Voglio dire, recupero olii esausti, smaltimento parti meccaniche etc...
 
Voglio fare l'avvocato del diavolo, sapete se è vietato farsi il tagliando in casa? Voglio dire, recupero olii esausti, smaltimento parti meccaniche etc...


E dove sta scritto!!?? Ma assolutamente no!

Basta procedere al corretto smaltimento dei materiali...

Voglio dire quasi tutti i comuni d'Italia hanno le piazzole, le aeree cosiddette piattaforme ecologiche dove portare i rifiuti speciali come l'olio motore esausto e le batterie, e non solo.... anche un qualunque benzinaio che offre il servizio cambio olio può è deve ritirare il vostro bidoncino contenente l'olio esausto... non si scherza su queste cose si va sul penale.

È chiaro che chi si cambia l'olio in cortile e poi lo sversa nel tombino è un delinquente di prima categoria e andrebbe come minimo fucilato... e purtroppo ci sono ancora elementi del genere... in alcune zone del sud Italia questa "tecnica" è ancora molto diffusa.. ho visto certi "meccanici" che lavano intere testate di motori intrise d'olio e porcherie varie sulle grate dei tombini e lo scarico finisce direttamente nel fiume il quale a sua volta si riversa in mare... per non parlare del liquido refrigerante.. stessa fine..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E dove sta scritto!!?? Ma assolutamente no!

Basta procedere al corretto smaltimento dei materiali...

Voglio dire quasi tutti i comuni d'Italia hanno le piazzole le aeree cosiddette piattaforme ecologiche dove portare i i rifiuti speciali come l'olio motore esausto e le batterie.. e non solo.. anche un qualunque benzinaio che offre il servizio cambio olio può è deve ritirare il vostro bidoncino contenente l'olio esausto... non si scherza su queste cose si va sul penale..

È chiaro che chi si cambia l'olio in cortile e poi lo sversa nel tombino è un delinquente di prima categoria e andrebbe come minimo fucilato... e purtroppo ci sono ancora elementi del genere..
Anche alcuni meccanici fanno così... Purtroppo...
 
  • Like
Reactions: kormrider