Giuseppe63
Nuovo Alfista
- 21 Gennaio 2014
- 4
- 0
- 1
- Regione
- Umbria
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.4 jtdm 210cv
- Altre Auto
- Fiat 500 , Lancia Musa 1300mjet
Il problema che hai è dovuto all'intasamento dei collettori di aspirazione e relative incrostazioni delle valvole. Per risolvere devi far pulire i collettori e valvole, senza stare a smontare tutto, esiste in commercio un prodotto che molti preparatori utilizzano si immette nei collettori lasciandolo agire un po' quindi fanno girare il motore per sputare fuori le incrostazioni. Una volta fatta questa procedura la valvola egr deve essere eliminata tappandola con una flangia e rimappando la centralina. Ho effettuato questa cosa qualche mese fa e ho risolto definitivamente irregolarità al minimo ecc. Devo dirti che sono molto migliorate le prestazioni in particolare la ripresa ai bassi regimi ma la cosa importante sono i consumi, passati da circa 11/12 Km/l a 14.5Km/l. Controindicazioni non ne ho trovate avendo percorso circa 4000km dall'intervento tutto è perfetto. Volendo per ottimizzare ulteriormente puoi eliminare il dpf e installarne uno da competizione. Spero di esserti stato utile, saluti Giuseppe