A proposito delle guide autonome...

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,839
4,584
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Comanda il business non la vera esigenza di questi discutibili dispositivi
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Quello che ho sempre pensato, per quanto questi sistemi in caso di emergenza fanno sicuramente la differenza, sarà sempre il pilota a guidare l'auto e non viceversa.

Questi sistemi a bordo renderanno sempre meno attento il guidatore fossilizzato dal sistema, poi ci sono i geni che per prova o test o risatina con gli amici si divertono a testare questi sistemi con le conseguenze del caso.

Vidi un video dove addirittura esiste un taxi che fa tutto in autonomia, ti siedi dietro e lui ti porta a destinazione, pensa se si guasta qualcosa e tu dietro inerme non puoi solo che aspettare il botto..

Se trovo il video lo posto..
Detto fatto..
 
Quello che ho sempre pensato, per quanto questi sistemi in caso di emergenza fanno sicuramente la differenza, sarà sempre il pilota a guidare l'auto e non viceversa.

Questi sistemi a bordo renderanno sempre meno attento il guidatore fossilizzato dal sistema, poi ci sono i geni che per prova o test o risatina con gli amici si divertono a testare questi sistemi con le conseguenze del caso.

Vidi un video dove addirittura esiste un taxi che fa tutto in autonomia, ti siedi dietro e lui ti porta a destinazione, pensa se si guasta qualcosa e tu dietro inerme non puoi solo che aspettare il botto..

Se trovo il video lo posto..
Detto fatto..
Pensa a come avrebbe bestemmiato sto cxxxxxne durante il test se qualcosa andava storto 😂

Però che tristezza ste tecnologie
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Venerdì 21, ho visitato (come negli ultimi 15 anni) il salone Auto Storiche a Padova, e mai come quest’anno ho visto in vendita stupende auto di 25/30 anni (75, Thema, Giulietta, Alfetta Delta) tutte auto meravigliose, in alcuni casi ottimamente conservate, pronte per viaggiare anche adesso, per chi ama la vera guida senza tanti inutili aiuti
Però in vendita a prezzi, in alcuni casi, importanti segno che sta aumentando la richiesta, anche in previsione che oramai auto le nuove sono tutte, dico tutte, quantomeno ibride e piene zeppe di elettronica.
Mario55
 
uesti sistemi a bordo renderanno sempre meno attento il guidatore fossilizzato dal sistema,
uno così la patente non doveva proprio prenderla: non guarda nel cambio corsia, se non frena da sola la macchina fa una bella spremuta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto