A quanti km e' necessario cambiare le pastiglie freni su impianto maggiorato Brembo

arnaldocastelli

Alfista principiante
10 Novembre 2019
77
38
19
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Tb
Ciao a tutti quanti km in media ci vogliono per sostituire le pastiglie dell’impianto maggiorato Brembo? Ho tutto originale e vorrei rimontare gli stessi componenti.. costo in Alfa? Thanks!!
 
Dipende dal tipo di utilizzo. Io con la mia Giulietta Jtdm 170cv Brembo la prima volta le ho cambiate a 100 mila chilometri
 
Dipende dal tipo di utilizzo. Io con la mia Giulietta Jtdm 170cv Brembo la prima volta le ho cambiate a 100 mila chilometri
Grazie VURT! Non ho una guida particolarmente al risparmio sull’impianto frenante, dubito di riuscire a fare 100k km.. ma come faccio nel caso ad accorgermi che vanno cambiate? Me lo dicono in Alfa? Si accede qualche spia? Di solito quando si accendono le spie è perché si arriva al limite..
 
  • Like
Reactions: Ro60
Grazie VURT! Non ho una guida particolarmente al risparmio sull’impianto frenante, dubito di riuscire a fare 100k km.. ma come faccio nel caso ad accorgermi che vanno cambiate? Me lo dicono in Alfa? Si accede qualche spia? Di solito quando si accendono le spie è perché si arriva al limite..
Esiste un indicatore sul quadro che quando accende la segnalazione indica che rimangono pochi millimetri di materiale d'attrito. Tuttavia è sempre buona regola verificare visivamente lo spessore dei pattini in occasione del cambio gomme, oppure, se il disegno ruote lo consente, direttamente.
 
C’è il segnalatore di usura in entrambi i lati davanti però capita spesso che si rompe il filo e non segna come ti è stato detto visivamente si vede se le pastiglie sono basse e il pedale man mano che si abbassa le pastiglie diventa un pelo più lungo mediamente tra i 50 e 80 mila km sono da sos
C’è il segnalatore di usura in entrambi i lati davanti però capita spesso che si rompe il filo e non segna come ti è stato detto visivamente si vede se le pastiglie sono basse e il pedale man mano che si abbassa le pastiglie diventa un pelo più lungo mediamente tra i 50 e 80 mila km sono da sostituire il costo credo sia intorno ai 150/200 euro dipende da costo ricambi e prezzo tempo
 
  • Like
Reactions: arnaldocastelli
C’è il segnalatore di usura in entrambi i lati davanti però capita spesso che si rompe il filo ...
C’è il segnalatore di usura in entrambi i lati davanti però capita spesso che si rompe il filo e non segna ...
Beh, che si rompano entrambi i fili è un ipotesi remota...se se ne rompe uno l'altro segnalerà comunque l'usura.
 
Dipende dal tipo di utilizzo. Io con la mia Giulietta Jtdm 170cv Brembo la prima volta le ho cambiate a 100 mila chilometri
Beato te Vurt ......io e' vero che giro in collina ma........40000km ant. e 50000 km post. Cmq sostituite solo dopo che si e' accesa l apposita spia....... 130€ ant e 100€ post
 
  • Like
Reactions: arnaldocastelli
Io le ho sostituite a 40k, con l'occasione ho messo qualcosa di più performante delle originali.
 
  • Like
Reactions: arnaldocastelli
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti quanti km in media ci vogliono per sostituire le pastiglie dell’impianto maggiorato Brembo? Ho tutto originale e vorrei rimontare gli stessi componenti.. costo in Alfa? Thanks!!
quando si consumano... non esiste un chilometraggio standard.. c'è gente che non frena mai e c'è chi sta sempre col piede sul freno...