Situazione facilmente riproducibile, vai in alfa e falla controllare se sei ancora in garanzia, altrimenti vai da un elettrauto che con lo strumento ti verifica l'assorbimento durante le sterzate.
Bhè l'auto è di costruzione nella terza settimana di Febbraio, quindi non rientra nella casistica "anzianità". Se sia di scarsa qualità, questo non lo so, so solo che è quella che monta Alfa di serie, se non erro la Exide 72 mah e per giunta lo S&S non perde un colpo. Tra circa 3 mesi gli farò il primo cambio d'olio, e approfitterò per fare un check up per questo problema e per qualche altro dubbio.Va bene un pò tutto quello che è stato detto sull'assorbimento durante le manovre di sterzata causa lavoro del servosterzo e altri accessori, ma non va bene che questo si ripercuota sull'illuminazione o sull'impianto elettrico in generale in quanto ogni auto o sistema è progettato per garantire il mantenimento addirittura di tutti gli accessori contemporaneamente in funzione senza gravare eccessivamente sull'alternatore;In questo gioco entra in ballo un elemento molto importante dell'impianto e cioè la batteria che si comporta da tampone ed è grazie ad essa se noi non percepiamo i vari carichi dell'alternatore durande l'uso dell'auto.
Detto ciò l'anomalia, notare un abbassamento delle luci durante il funzionamento di altri accessori è dovuto ad una batteria anziana o scarsa di qualità.