Abbassamento luci anabbaglianti in sterzata

Situazione facilmente riproducibile, vai in alfa e falla controllare se sei ancora in garanzia, altrimenti vai da un elettrauto che con lo strumento ti verifica l'assorbimento durante le sterzate.

Va bene un pò tutto quello che è stato detto sull'assorbimento durante le manovre di sterzata causa lavoro del servosterzo e altri accessori, ma non va bene che questo si ripercuota sull'illuminazione o sull'impianto elettrico in generale in quanto ogni auto o sistema è progettato per garantire il mantenimento addirittura di tutti gli accessori contemporaneamente in funzione senza gravare eccessivamente sull'alternatore;In questo gioco entra in ballo un elemento molto importante dell'impianto e cioè la batteria che si comporta da tampone ed è grazie ad essa se noi non percepiamo i vari carichi dell'alternatore durande l'uso dell'auto.
Detto ciò l'anomalia, notare un abbassamento delle luci durante il funzionamento di altri accessori è dovuto ad una batteria anziana o scarsa di qualità.
Bhè l'auto è di costruzione nella terza settimana di Febbraio, quindi non rientra nella casistica "anzianità". Se sia di scarsa qualità, questo non lo so, so solo che è quella che monta Alfa di serie, se non erro la Exide 72 mah e per giunta lo S&S non perde un colpo. Tra circa 3 mesi gli farò il primo cambio d'olio, e approfitterò per fare un check up per questo problema e per qualche altro dubbio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusa se dico questo, ma è possibile che tu abbia visto male e che non ci sia nessun assorbimento? Inoltre rileggendo bene il tuo primo post ho notato che parli di sfocatura e fai riferimento ai fendi del gruppo fiat che si accendono in sterzata per meglio illuminare la strada...ma non è che per caso ti riferisci al sistema afs presente sulle versioni con bixeno che consente al fascio luminoso di seguire la rotazione del volante?

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Nel primo post avevo fatto quasi una battuta così tanto per fare un confronto (e mi riferivo come dici, all'accensione dei fendi nelle curve, soprattutto sulle Bravo). Il mio problema è tutt'altro, e cioè un leggero abbassamento dell'intensità dei soli fari anabbaglianti in sterzata massima e nelle manovre da fermo. Mi dispiace se non mi sono spiegato bene.