Alfista162B4A
Alfista Intermedio
La traversa verniciata di nero davanti al motore e dietro al radiatore, quella con l'attacco anteriore del motore ed il punto sollevamento anteriore, e gli attacchi anteriori delle sospensioni, nella 33 i.e. L è dritta, ed è imbullonata di lato alla scocca (da sotto vedi 2 dadi per lato).
La traversa con gli attacchi anche per la barra antirollio ai lati ha 2 alette scatolate con altri fori (che sono quindi 3 per lato, non solo 2).
La staffa che collega la barra antirollio alla traversa si fissa ai 2 fori posteriori della traversa (va aggiunto su ogni lato un bullone (vite+dado).
Di pezzi servono: la traversa del 1,5/1,7, la barra antirollio, le 4 staffe con relativi silent block che la fissano (una coppia la fissa alla traversa, le altre a ciascun braccio anteriore della sospensione), viti e dadi per fissare le staffe.
Come avevo già detto, se guardi i bracci anteriori delle sospensioni vedi l'attacco per la staffa della barra antirollio (ci sono 2 fori).
Ma temo che come ricambi nuovi non si trovino, almeno non tutto.
Ci sono dei tubi che vanno dalla zona in cui è imbullonata la traversa alla paratia che divide in 2 il vano, passando accanto al parafango (la destra è vicino al filtro aria). Ogni tanto è bene controllare che le loro viti siano strette.
Se vai da chi ha EPER (officne e concessionari) basta guardi le tavole con gli esplosi inserendo ricerca per veicolo e selezionando una 1.5 o 1.7.
M@urizio le Alfasud avevano tutte la traversa con 3 fori per lato?
La traversa con gli attacchi anche per la barra antirollio ai lati ha 2 alette scatolate con altri fori (che sono quindi 3 per lato, non solo 2).
La staffa che collega la barra antirollio alla traversa si fissa ai 2 fori posteriori della traversa (va aggiunto su ogni lato un bullone (vite+dado).
Di pezzi servono: la traversa del 1,5/1,7, la barra antirollio, le 4 staffe con relativi silent block che la fissano (una coppia la fissa alla traversa, le altre a ciascun braccio anteriore della sospensione), viti e dadi per fissare le staffe.
Come avevo già detto, se guardi i bracci anteriori delle sospensioni vedi l'attacco per la staffa della barra antirollio (ci sono 2 fori).
Ma temo che come ricambi nuovi non si trovino, almeno non tutto.
Ci sono dei tubi che vanno dalla zona in cui è imbullonata la traversa alla paratia che divide in 2 il vano, passando accanto al parafango (la destra è vicino al filtro aria). Ogni tanto è bene controllare che le loro viti siano strette.
Se vai da chi ha EPER (officne e concessionari) basta guardi le tavole con gli esplosi inserendo ricerca per veicolo e selezionando una 1.5 o 1.7.
M@urizio le Alfasud avevano tutte la traversa con 3 fori per lato?
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