Abitabilità GTV, quanto sono sfruttabili i sedili posteriori?

Thunder86

Alfista principiante
5 Gennaio 2015
103
50
39
GE
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Multiair 280cv
Salve a tutti, mi sto appassionando al GTV, mi piacerebbe prenderne una 3.0 V6 e tenerla per molti anni.

Ho guardato tutto il web e purtroppo sono riuscito a trovare poche e confuse informazioni sull'abitabilità effettiva degli interni.
E' chiaro che i sedili posteriori abbiano poco spazio, in molti si lamentano che gente di 1.90 o 1.80 sta scomoda, ma io sono 1.70 e mia moglie 1.60, vorrei capire se, date le nostre stature non da giganti, i sedili posteriori diventerebbero utilizzabili in caso di necessità per i nostri figli o gente di simile statura.

Per riassumere:

- Quanto deve essere alto (o basso) il conducente o un passeggero anteriore, per permettere a qualcuno di bassa statura di potersi sedere dietro?
- Una persona di 1.50-1.60 riuscirebbe a sedersi dietro mia moglie che e' alta 1.60?
- In caso di passeggeri posteriori, qualora ci entrassero, i sedili sono sufficientemente comodi per fare brevi viaggi? immaginiamo di avere una persona di 150cm, starebbe comoda seduta dietro? (mi riferisco alla seduta stessa, assumendo ci sia spazio per le gambe)
- Domanda jolly! non mi offendete! qualcuno ha mai installato un seggiolino per bambini? non credo ci siano gli isofix dietro, però magari qualcosa che si fissi con le cinture? Sul sedile anteriore? (con le dovute protezioni per la pelle).

Onestamente credo sia un problema secondario per quasi tutti, dato il tipo di auto, ma prima di effettuare un acquisto vorrei vederci chiaro
Grazie mille a tutti, sembra una domanda stupida, ma potrebbe fare la differenza nel poterla acquistare o doverla dimenticare per sempre!
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao, non ho un GTV ma ho un Fiat Coupè, sono un po' imparentati alla fine.

Io sono 1.74 e dietro sto seduto bene, comodo. Ho anche fatto qualche viaggio di 100km "spedendo" dietro un mio amico alto più di 1.80cm e ci stava, non comodissimo ma ci stava 😅

Sotto i 180cm per me si sta comodi senza problemi ;)
 
  • Like
Reactions: Thunder86
Ciao, non ho un GTV ma ho un Fiat Coupè, sono un po' imparentati alla fine.

Io sono 1.74 e dietro sto seduto bene, comodo. Ho anche fatto qualche viaggio di 100km "spedendo" dietro un mio amico alto più di 1.80cm e ci stava, non comodissimo ma ci stava 😅

Sotto i 180cm per me si sta comodi senza problemi ;)
Grazie per la risposta, purtroppo da quello che ho potuto leggere in giro la coupé è più spaziosa... La GTV ha meno spazio a causa delle sospensioni più ingombranti... Vediamo se qualcuno può riferire di esperienze dirette con la GTV
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex E444R
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me la Gtv dietro è inadatta al trasporto di passeggeri la distanza tra sedile posteriore e schienale anteriore va da 0 a 15 cm scarsi.Se si hanno esigenze di trasporto la Fiat coupé è decisamente più adatta.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Grazie per la risposta, purtroppo da quello che ho potuto leggere in giro la coupé è più spaziosa... La GTV ha meno spazio a causa delle sospensioni più ingombranti... Vediamo se qualcuno può riferire di esperienze dirette con la GTV
Vero, al posteriore la Coupè Fiat ha il ponte torcente, che fa meno ingombro nell'abitacolo... :rolleyes:
 
X