Abs

Loredana saponaro

Nuovo Alfista
7 Luglio 2021
1
0
2
Regione
Puglia
Alfa
156
salve, avrei un problema con la mia alfa 156 del 1999. Da un pò di tempo si è accesa spia dell'abs, e blocco della lancetta di velocità.facendola controllare al computer mi hanno detto che al 90% potrebbe essere la centralina invece un altro mi ha detto che potrebbero essere o sensori.. non so che fare

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,600
15,065
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La velocità la legge tramite i sensori. Devi cambiare officina e in base alla diagnosi ti dicono addirittura quale sia il sensore su quale ruota. Prima di arrivare a sostituire la centralina si cambiano i sensori che sono quelli che costano meno.

I sensori ti conviene assolutamente ordinarli tu direttamente su autodoc.it e prendi i bosch suoi che sono uguali a quelli originali. Così facendo eviti di spendere tre volte tanto dal meccanico o elettrauto.

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
23,112
23,324
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
un sensore costa meno di una centralina

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente