ho letto che questo accelleratore va in sostituzione a quello originale e fa aumentare la risposta e toglie gli svuoti..con un incremento di 3-4 cavalli..qualcuno lo conosce?
si va ad interfacciare tra il comando dell'acceleratore e il suo cavo......... riduce i tempi di risposta in accelerazione e in rilascio,ma di cavalli non vedo il motivo di guadagnarne...........
comunque se hai intenzione di rimappare anche da mappa si fa lo stesso............
ho letto che questo accelleratore va in sostituzione a quello originale e fa aumentare la risposta e toglie gli svuoti..con un incremento di 3-4 cavalli..qualcuno lo conosce?
Ti premetto che le considerazioni che stò per fare sono derivate non da prove su strada ma da quanto riportatao sul sito e dall'aver guidato una 166 con il "Throttle Response".
Innanzitutto per poterlo installare devi avere l'accelleratore elettronico ossia il comando della farfalla non avviene con il classico cavo in acciaio ma a mezzo di un segnale elettrico proveniente da un potenziometro (doppio) collegato al pedale dell'acceleratore.
Come potrai intuire il il movimento della farfalla è un parametro che è costante in quanto puoi solo modificare la velocità di apertura e chiusura ma non modifichi la sezione di passaggio. Perciò di cavalli aggiuntivi non ne vedo...
Anche per i vuoti di carburazione credo che sia difficile gestirli dal pedale dell'acceleratore, se ci sono devi controllare altri parametri software (=centralina) o meglio hardware (=candele , cavi, sonde).